Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Il Museo delle Cere sulla Rambla di Barcellona

Biglietto d'ingresso al Museo delle Cere di Barcellona Biglietto d'ingresso al Museo delle Cere di Barcellona da 15€ prenota ora

Se siete amanti del kitsch e delle statue di cera, non vorrete perdere Il Museo delle Cere di Barcellona. Situato nei pressi della piazza alla fine della Rambla, unisce insieme arte, musica e cultura. Cosa lo differenzia dal più famoso Madame Tussauds? Qui troverete rappresentati anche scene e personaggi della storia spagnola.

  • Informazioni

    Il Museo e i suoi stravaganti ambienti

    Il Museo delle Cere di Barcellona, con le sue buffe riproduzioni in cera di personaggi storici e della pop culture, vi regalerà un’esperienza davvero divertente, in alcuni casi un po’ spaventosa ( come quando viene allestita anche la sezione Horror). Riconoscerete subito il museo fin da fuori per la sua stravagante biglietteria e lo stile neoclassico del vecchio edificio in cui è situato.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Finito il percorso espositivo, vi suggeriamo di visitare anche il Passatge del Temps - un negozio di souvenir davvero inusuale in cui potrete acquistare oggetti dal design eccentrico- e vi consigliamo caldamente di passare a bere o a mangiare qualcosa al Bosc de les Fades: più che un bar è un bosco incantato popolato da gnomi, fate e le loro casette nascoste tra gli alberi.. I bambini lo adoreranno!

    I personaggi principali e le scene cult

    Le statue di cera che vedrete qui, sono diverse da quelle che si vedono nei più comuni musei delle cere inglesi. Passando dai personaggi della pop culture a quelli della storia spagnola e non, rappresentati in maniera a volte bizzarra, troverete delle riproduzioni in cera davvero particolari. Eccone alcune:

    Primo fra i gruppi di statue più stravaganti c’è quello dei personaggi di Star Wars. La particolarità? Alla squadra intergalattica è stata fatta una piccola, strana, aggiunta: ET. Che dire, non si vede spesso un simile accostamento, no?

    Museo delle cere barcellona 3Come già detto, troverete anche personaggi storici spagnoli come Francisco Franco, Salvador Dalì, il letterario Don Chisciotte ed altre figure di cui scoprirete la storia grazie all’audioguida inclusa nel biglietto.

    Il Museo presta anche una particolare attenzione alle coppie della storia: quelle di un passato più prossimo come Jhon Lennon e Yoko Ono e quelle di tempi un “po’” più antichi, come Antonio e Cleopatra.

    Cosa vedere nei dintorni

    Il Museu de Cera di Barcellona si trova nei pressi di Piazza Portal de la Pau vicino al Monumento a Colombo. Da qui, sarete a un minuto a piedi dal centro d’arte Arts de Santa Monica e a tre dal Museo Marittimo di Barcellona. Camminando per sei minuti, invece, arriverete al Palazzo Güell.

  • Biglietti e Offerte
    • Con Barcellona Card hai il 20% di sconto sui biglietti d'ingresso al Museo delle Cere
    Prenota i biglietti per il museo delle cere
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare

    Potrete raggiungere il Museo delle Cere a piedi o prendendo la linea 3 della metro ( quella di color verde) e scendere a Drassanes.

    Giorni e orari di apertura

    Dal lunedì al venerdì: dalle 10 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Sabato, domenica e festivi: dalle 11 alle 14:00 e dalle 16.30 alle 20.30. Durante il periodo estivo il Museo delle cere è aperto al pubblico dalle 10 alle 22:00.

8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0