Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
63

Eventi di Luglio a Barcellona: feste popolari, festival musicali e tour della costa

Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via skyscrapercity.com

Goditi il sole, le spiagge e alcuni dei tour più belli del centro e della costa di Barcellona. Ma non solo, perchè tra i prossimi eventi in programma a Barcellona a luglio 2019 ci sono festival musicali tra i più cool di tutta l'estate! Inoltre, se cerchi qualcosa di autentico e tradizionale, ti segnaliamo due feste popolari attesissime.

Meteo a Barcellona: che temperature trovo a luglio?

Il clima di Barcellona a luglio è soleggiato e molto caldo con temperature medie tra i 24 e i 25°C ad inizio mese che possono raggiungere anche i 30° andando verso fine luglio. Cosa dovresti mettere in valigia? T-shirt, pantaloncini, abiti leggeri e non dimenticare costume e infradito se hai in programma una giornata in spiaggia. Gli occhiali da sole non possono mancare.

Feste popolari di strada: ecco le "Festes Majors" di luglio

Sono parte integrante dell'atmosfera "festiva" della città: sono le Festes Majors di Barcellona! Ce ne sono due in particolare che si svolgono a luglio:

Festa Major del Raval

Quando: 12 e 13 luglio 2019 - quartiere El Raval, La Rambla - gratuito

festival major el ravalfoto via jovesteb.orgLe strade del quartiere Raval ospiteranno mercatini delle pulci, laboratori per bambini e adulti, spettacoli di danza e musica etnica, sfilate di "gigants" (giganti della cartapesta) e "correfocs" (i tradizionali spettacoli di fuochi e scintille accompagnati da coreografie e tamburi).

Un festival di strada amatissimo per il suo carattere multiculturale.


Festa Major del Poble-Sec

Quando: dal 19 al 28 luglio 2019 - quartiere Poblesec - gratuito

Castellers Poble Sec festafoto via barcelonacheckin.comSfilate catalane di giganti, "correfoc", "castellers" (i castelli umani che i catalani amano tanto costruire durante le feste popolari), balli, concerti all'aperto e tanto altro: questo evento riunisce tutto il meglio delle tradizioni catalane tipiche delle Festes Majors!

Approfitta e fermati su Carrer de Blai; qui ci sono tanti ristorantini e bar con terrazze outdoor dove fare aperitivo con i classici stuzzichini pinchos.

Festival musicali

Barcellona a luglio è sinonimo di musica, divertimento e giovani da tutto il mondo. Ecco alcuni dei migliori music festivals dell'estate:

Sonar Festival

Quando: dal 18 al 20 luglio 2019 -  Montjuïc e L'Hospitalet de Llobregat

sonar festivalfoto via barcelona-home.comTre giorni di musica elettronica non-stop! Sónar by Day si svolge al Montjuïc mentre Sónar by Night a L'Hospitalet de Llobregat - location, quest'ultima, che si raggiunge con i bus navetta messi a disposizione in occasione dell'evento. In programma: concerti, DJ set e laboratori e c'è anche un'area dedicata ai bambini, SónarKids.


Vida Festival

Quando: dal 4 al 6 luglio 2019 - Vilanova i la Geltrú

vida festivalfoto via festicket.comNella località costiera di Vilanova i la Geltrú, a 50 km da Barcellona, si svolge questo music festival estivo che fin dal suo debutto ha ospitato artisti come Franz Ferdinand e Lana Del Rey.

Come arrivare in treno: da Barcelona Passeig de Gràcia e Barcelona Sants; per il ritorno ci sarà un servizio ferroviario speciale all'alba (con partenza alle 03:30 da Vilanova i la Geltrú) con fermate solo a Sitges e Barcellona.


Cruïlla Festival

Quando: dal 4 al 6 luglio 2019 - Parc del Fòrum

Cruilla festivalfoto via cmonmurcia.comUn festival di musica internazionale tra i più attesi dell'estate: ospita 5 palchi, tantissime band e stili di musica diversi che vanno dal pop e rock all'elettronica, dall'R & B alla musica giamaicana e africana.

Tante le attività extramusicali per tutta la famiglia, così come le aree gastronomiche.

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER IL CRUILLA FESTIVAL


Barcelona Beach Festival

Quando: 13 luglio 2019 - Platja del Fòrum e Parc de la Pau

barcelona beach festivalfoto via funkycycle.comUno dei più grandi party di musica dance ed elettronica d'Europa con DJ del calibro di Armin van Buuren, il duo svedese Axwell e Ingrosso, David Guetta , i Chainsmokers, Don Diablo. Preparati a ballare sulla spiaggia fino all'alba!

ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL BARCELONA BEACH FESTIVAL


Musica, teatro all'aperto e notti sotto le stelle

Luglio a Barcellona è uno dei mesi migliori per godersi tanti eventi urbani all'aria aperta e qualche appuntamento sotto le stelle.

Música als Parcs - Musica nei Parchi

Quando: dal 31 maggio al 30 agosto 2019 - varie location tra cui: Parc de la Ciutadella, Parc Joan Miró, Parc de Cervantes, Jardines de la Tamarita - gratuito

musica als parcsfoto via ajuntament.barcelona.catUna serie di concerti estivi gratuiti all'aperto, nei parchi di Barcellona. ln programma diversi stili di musica, specialmente classica e jazz. L'ingresso è libero e non occorre nessuna prenotazione. Si comincia tra le 20:00 e le 21:00 e generalmente i concerti durano un'ora.


Festival del Grec

Quando: dal 26 giugno al 31 luglio 2019 - Jardins del Teatre Grec (Montjuïc); Mercat de les Flors, BARTS, Antic Teatre e altri teatri a Barcellona - alcune attività sono gratuite, altre a pagamento sul posto

festival del grecfoto via barcelona-metropolitan.comIl festival estivo del teatro, della musica, della danza e del circo; l'anfiteatro greco di Montjuïc (Teatre Grec) è la location principale della sua programmazione, da qui il nome.

Offre spettacoli da tutto il mondo, per tutte le età (il Mini Grec, ad esempio, è una sezione tutta dedicata ai bambini).


Sopar amb Estrelles - Cena con le Stelle

Quando: dal 1 giugno al 6 ottobre 2019, dal martedì alla domenica - Observatori Fabra - Prenotazione

observatori fabrafoto via lovebarcelonacity.comUn'ottima idea per trascorrere una serata estiva tra gastronomia e osservazione astronomica in uno dei punti panoramici più belli di Barcellona.

Si inizia con una cena sulla terrazza dell'osservatorio e si prosegue con l'osservazione guidata delle stelle da un telescopio.

Un tuffo al mare non può mancare nell'estate barcellonese

Ovviamente una vacanza a luglio a Barcellona non può dirsi completa senza un tuffo al mare, magari dopo una lunga giornata trascorsa visitando musei e attrazioni. Le spiagge urbane sono vicine alla città (si raggiungono facilmente in bus o in metro): puoi tranquillamente stendere un asciugamano oppure usufruire dei servizi balneari. E se ti trattieni fino a sera, qui la movida è sempre il top!

Tour ed esperienze di mezza giornata con partenza da Barcellona 

Barcellona è bella da tutte le prospettive. Goditela con un bel tour a piedi, in barca e perchè no, se sei più "impavido", potresti scegliere anche un giro in elicottero. Ecco alcune proposte:

Tour combinato a piedi, in barca e in elicottero

Durata: mezza giornata, orario di partenza: 9.30 o 15.30 - Punto di partenza: nei pressi della Cattedrale di Barcellona - Compagnia: We Barcelona

tour elicottero barcaUn'esperienza a 360° che consigliamo ai più intraprendenti. Il tour inizia con un giro guiato a piedi nel Quartiere Gotico e sulle Ramblas, fino a Port Vell; si prosegue con un giro in barca lungo la costa.

Segue transfer in minivan fino all'eliporto: da qui decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta e del Porto Olimpico.

PRENOTA ORA IL TOUR A PIEDI,IN BARCA E IN ELICOTTERO


Tour della Costa Brava con partenza da Barcellona

Durata: mezza giornata, orario di partenza: 8.30 - Punto di partenza: Plaça Catalunya - Compagnia: Barcelona Holiday

tour costa bravaCon questo tour scoprirai la bellissima costa di Girona, costellata di baie e acque cristalline. Si parte da Plaça Catalunya di fronte all'Hard Rock Café, direzione: Lloret de Mar e Tossa de Mar. Il tour si svolge in bus e in traghetto.

Ci sarà anche del tempo a disposizione per un giro dei negozi nella bella zona dello shopping di Tossa.

PRENOTA ORA IL TOUR DELLA COSTA BRAVA IN BUS E TRAGHETTO


Concerti da non perdere a Barcellona a luglio 2019


Sei tra quelli che hanno in programma un viaggio ad agosto? Scopri tutti i migliori eventi di Barcellona nel mese di agosto!

63
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via skyscrapercity.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0