Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Eventi di Marzo a Barcellona

Foto copertina via larioja.com

Cerchi qualche spunto interessante per trascorrere la tua vacanza a Barcellona a marzo? Il mese è pieno di feste della tradizione: Diumenge de Rams, la domenica delle Palme, segna l'inizio degli eventi pasquali e Sant Medir de Gràcia è chiamata la festa  più dolce - "la festa més dolça" - di Barcellona, scopriamo perchè!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Feste popolari della tradizione

Barcellona è senz'altro la città delle feste per eccellenza, un luogo dove ogni momento dell'anno i barcellonesi approfittano per ricordare le loro tradizioni.

Sant Medir de Gràcia, piovono dolci nelle strade di Gràcia!

Quando: 3 marzo 2018 - Carrer Gran de Gràcia, Plaza de la Vila de Gràcia - gratuito

sant medir barcellonafoto via barcelona.cat

Il "Festival più dolce"! Sì, perchè per l'occasione, decine di gruppi locali, i Colles, sfilano per le strade del quartiere Gràcia su camioncini, carretti e cavalli lanciando manciate di dolciumi che i più piccoli (e non solo) cercano di raccogliere con bustine e... ombrelli capovolti!

Dove si svolge precisamente la parata?

  • Tra le 9:00 e le 13:00, per le vie principali e le piazze dei quartieri di Gracia e Sarria-Sant Gervasi 
  • Dopo le 19:00, nel quartiere Gràcia, in particolare nelle strade di Escorial, Sant Salvador e Gran de Gracia.

Festa Major del Barri del Pi

Quando: dal 23 al 25 marzo 2018 - zona di Plaça del Pi - gratuito

perot lo ladre festa sant oriolfoto via descobrir.catConosciuta anche come festa di Sant Josep Oriol. Le due piazze accanto alla Chiesa di Santa Maria del Pi  sono il punto centrale delle attività: sfilate dei Gegants del Pi (grandi statue di cartapesta), spettacoli tradizionali come i Castellers (le torri umane) e musiche popolari. 

Tra i "Giganti del Pi" sfilerà Perot Lo Lladre, un vero bandito del 16° secolo.


Diumenge de Rams Domenica delle Palme

Quando: 25 marzo 2018 - Plaça Sant Agustí, Pla del la Seu, Rambla de Catalunya, Plaça Sagrada Familia - gratuito

domenica palme barcellonaAl via i festeggiamenti della Pasqua a Barcellona. Gli eventi centrali sono la Processó de la Burreta, nel quartiere El Raval (tra le 10:00 e le 12:00) e i mercatini della Domenica delle Palme allestiti di fronte alla Cattedrale di Barcellona, sulla Rambla de Catalunya, in Plaça Sagrada Familia e nel quartiere Sants in Plaça Bonet i Muixi.


Festival, fiere, sport e intrattenimento

Dal festival della birra al rally di auto d'epoca, passando per l'arte: marzo a Barcellona è anche questo!

Festival della Birra Barcellona

Quando: dal 16 al 18 marzo 2018 - La Farga de L'Hospitalet de Llobregat - biglietti

Barcelona Beer Festivalfoto via barcelonaconnect.comPiù di 300 varietà di birra artigianale sono servite a diverse temperature da birrifici catalani ed internazionali. Ad accompagnare i drink ci sono tapas, crepes, formaggi e specialità locali.


FAMA - Fiera d'Arte Moderna e Antiquariato di Barcellona

Quando: dal 28 febbraio al 4 marzo 2018 - Sala Marquès de Comillas del Museo Marittimo, Av. de les Drassanes - biglietti sul posto

fiera arte moderna e artigianatofoto via famabarcelona.com5.000 anni di arte e antiquariato sono presentati da una trentina di espositori e galleristi provenienti da tutta la Spagna. Orario: 28 febbraio dalle 16.00 alle 21.00; dal 1 al 4 marzo dalle 11.30 alle 20.30.


Rally Internazionale di auto d'epoca Barcellona-Sitges

Quando: 3 e 4 marzo 2018 - da Barcellona (Hospitalet de Llobregat) a Sitges (Passeig de la Ribera) - assistere è gratuito

rally barcellona sitgesfoto via dreamstime.comUn evento originalissimo che riunisce appassionati di auto vintage da tutto il mondo. I vincitori vengono proclamati non solo in base alla velocità ma soprattutto per la particolarità delle automobili e degli abiti iche indossano. Fotocamera alla mano e buon divertimento!


Attività da non perdere se si viaggia in famiglia

Tra le esperienze da inserire nel vostro "itinerario family" a Barcellona, non possono mancare:

Giro in bus panoramico scoperto 

barcellona bus turisticoUno spasso per i più piccoli: andate in giro per Barcellona in autobus scoperto a due piani con la formula "sali e scendi quando vuoi". Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate presso le principali attrazioni di Barcellona.

 ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL BUS TURISTICO VALIDO PER 1 O 2 GIORNI


Poble Espanyol, il villaggio spagnolo a grandezza naturale

Poble Espanyol Barcelona El Joc del Sarro Il Poble Espanyol offre ai piccoli ospiti un’area parco giochi e tante attività interattive: spettacoli, un museo d’arte moderna e decine di piccoli laboratori artigianali. Si organizza anche una caccia al tesoro speciale!

 ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL POBLE ESPANYOL CON VIDEOGUIDA


C'è qualche evento che aggiungeresti alla nostra lista? Diccelo in un commento. Inoltre puoi scoprire tante altre attrazioni indicate a chi viaggia a Barcellona con i bambini nel nostro articolo dedicato.

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via larioja.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0