Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Eventi di Aprile a Barcellona: tradizioni, festival e attività di primavera

La primavera è ufficialmente iniziata, il che significa cominciare a godersi caldo e sole e anche più eventi all'aperto! A Barcellona ad aprile ricorre la Festa di Sant Jordi, amatissima dai barcellonesi che in questo giorno festeggiano l'equivalente del nostro San Valentino. Ma non solo! Molto attesa è anche la Fiera di Aprile, la versione locale delle famose ferias (fiere) andaluse.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo a Barcellona ad aprile: cosa metto in valigia?

Le temperature a Barcellona ad aprile possono superare i 20° durante il giorno - questo vuol dire che postresti girare tranquillamente a maniche corte nei momenti più caldi della giornata. Ma non sottovalutare gli sbalzi di temperatura e porta sempre dietro una giacca leggera o un maglioncino. Inoltre come dicono i catalani: Abril aguas mil, una sorta del nostro "Aprile ogni goccia un barile": faresti bene a tenere sempre in borsa un ombrellino!

Eventi della tradizione e Festival musicali

Aprile a Barcellona è un mese all'insegna delle tradizioni: dalla Pasqua, alla cultura andalusa, alla festa catalana più romantica dell'anno!

Week-end di Pasqua

Quando: dal 30 marzo al 2 aprile 2018 - gratuito

barcellona sardanaPresso la Cattedrale di Barcellona ci sono in programma tante attività e spettacoli. Inoltre, in molti quartieri ​​le processioni pasquali sono un evento particolare a cui assistere, anche se non sei religioso; ce ne sono di molto suggestive anche poco fuori città, specialmente a Girona o Tarragona: potresti approfittare e fermarti per una visita di una giornata. 


Festa di Sant Jordi

Quando: 23 aprile 2018 - La Rambla, Plaça de Sant Jaume, ​​Plaça Reial, Plaça Catalunya, Portal de l'Àngel e Passeig de Gràcia -  gratuito

La Rambla sant jordiLa Catalogna festeggia il suo San Valentino: come da tradizione, tra innamorati ma anche in famiglia e tra amici, è usanza regalarsi una rosa e un libro. Ovunque in città troverai bancarelle e gazebo che vendono confezioni speciali!


Feria de Abril - Fiera di Aprile

Quando: dal 27 aprile al 6 maggio 2018 - Parc del Forum, quartiere Diagonal Mar (metro più vicina: Maresme-Fòrum, linea gialla) - gratuito

fiera di aprile barcellonafoto via tochostels.comLa versione barcellonese delle famose ferias (fiere) di Siviglia. Un festival coloratissimo, con balli popolari e tante specialità gastronomiche - vino manzanilla e tapas a volontà! Nelle casetas, cioè i tendoni della fiera, si mangia, si canta e soprattutto si balla la danza tradizionale "Sevillana" dell'Andalusia.

Non mancano attrazioni e giostre come la grande ruota panoramica (le viste sulla costa e su Barcellona sono bellissime!) e un altro momento clou dell'evento sono i concerti gratuiti con famosi cantanti e gruppi spagnoli.


Guitar BNC Festival

Quando: dal 4 al 27 aprile 2018 - varie location tra cui Auditori del Fòrum, BARTS, Gran Teatre del Liceu - biglietti

guitar bcn festivalfoto via guitarbcn.comUna selezione di concerti dove la chitarra è la protagonista. Il festival ospita molti stili musicali: se sei un appassionato di musica o sei innamorato del suono della chitarra, non puoi mancare.

Attività di primavera: tour a piedi, in bici e giro in bus panoramico

Idee su cosa fare in una giornata di primavera a Barcellona? Scegli un'attività all'aperto per goderti un giorno di sole in città.

Tour in bici per piccoli gruppi

Orario di inizio: 10:30 o 16:00 - Durata: 3 ore - Compagnia: Adelante Bike Tours

bici tour barcellonaUn’esperienza simpatica che ti consigliamo, è partecipare ad un tour in bici con una guida locale; un'escursione a misura di tutti per scoprire angoli segreti ma anche piazze e monumenti che rendono unica Barcellona.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL TOUR IN BICI


In giro per la città sul piano panoramico di un bus

Orario: dalle 9:00 alle 20:00 - Validità: 1 o 2 giorni - Augioguida in italiano 

bus panoramicoScendi e risali tutte le volte che vuoi, all'altezza delle attrazioni più importanti di Barcellona che hai in programma di visitare. In alternativa puoi restare tranquillamente seduto a bordo e goderti il giro in città. Puoi viaggiare illimitatamente e scegliere tra più di 40 fermate!

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL BUS TURISTICO


Tour guidato al Parco Güell con ingresso rapido

Orario di inizio: 10:00 - Durata: 1 ora e 30 minuti - Guida turistica in italiano

parc guell tourIncontra la tua guida di fronte all'ingresso del Parco Güell e goditi questa passeggiata guidata tra le bellezze del parco simbolo di Barcellona. Grazie al biglietto d'accesso rapido entri senza attese dall'ingresso prioritario.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Relax nei parchi e aperitivi sui rooftops

(Piacevolissimi da girare tutto l'anno, ma il momento migliore per godersi i parchi di Barcellona è la primavera! Parc de la Ciutadella, vicino alle spiagge di La Barceloneta, ospita lo Zoo di Barcellona (una delle attrazioni da visitare se viaggi con i bambini); il Parco Cervantes (metro verde, Diagonal), nell'esclusivo quartiere di Pedralbes, è conosciuto per il suo giardino di rose e le sue sculture; il Parc del Laberint d'Horta nel quartiere di Horta (metro azzurra L5, fermata Horta), è il giardino più antico della città e offre scenari  stra-romantici tra aiuole e cascate. 

Hai voglia di bere qualcosa mentre guardi il tramonto e lo skyline di Barcellona? Le terrazze all'aperto dei bar, i rooftops, in questo periodo dell'anno cominciano a riempirsi e sono il posto ideale per rilassarti tra cocktail fantasiosi, panorami mozzafiato, musica live e serate barbecue!


Hai in programma di restare in città un weekend? Dai uno sguardo al nostro itinerario di 3 giorni a Barcellona, siamo certi che può tornarti utile!

8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0