Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Bar Marsella, il locale più antico di Barcellona dove bere l'assenzio

Foto copertina di Longster47 via flickr

Nel quartiere El Raval di Barcellona, c’è un bar in cui il tempo sembra essersi fermato al 1820, l’assenzio è la sua specialità e lo stile bohemién il suo biglietto da visita: il Bar Marsella serve da duecento anni tantissimi clienti, alcuni del calibro di Hemingway e Picasso, ed ora, tra questi, potresti esserci tu!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Barcellona è famosa per la sua vita notturna: piena di feste ad ogni angolo, strade costellate da un numero incredibile di locali popolati da altrettanti cittadini e turisti che, fino all’alba, vivono la movida della città catalana. Tra i tanti, il Bar Marsella, situato nei pressi di “El Gato de Botero” nel quartiere El Raval, è il più antico di tutti.

Questo locale dalle bottiglie impolverate, gli specchi usurati dal tempo e i mobili antichi , grazie al suo particolarissimo stile decadente, è in grado di riportarvi indietro nel diciannovesimo secolo.

Aperto nel 1820, negli anni è stato frequentato da persone di ogni genere ed era il preferito di poeti ed artisti; Hemingway, Picasso, e Dalì erano soliti andare lì a farsi un bicchiere. Tutti, nessuno escluso, erano attirati dalla sua specialità: l’assenzio.

L’Assenzio più antico di Barcellona

Al Bar Marsella tutto è rimasto come nel 1820 e, oggi come allora, il suo pezzo forte è l’assenzio. Potrete scegliere se provarlo in uno dei tanti cocktail del menù o se assaggiarlo ‘assoluto’ seguendo la tradizionale procedura:

Bar Marsella craigboney flickrfoto di craigboney via flickrVi verrà servito un bicchiere d’assenzio, una forchetta, una zolletta di zucchero ed una bottiglietta d’acqua. Bisogna tenere la forchetta sul bicchiere e posizionare la zolletta sulla forchetta; Con la bottiglietta d’acqua - dal tappo appositamente bucato- poi si verserà l’acqua sullo zucchero per far sì che si sciolga nell’alcool e lo diluisca, colorando l’assenzio di giallo. Il vostro drink è pronto! Cin cin!

Dove si trova e cosa vedere nei dintorni

Il bar si trova in Bar Marsella, Carrer de Sant Pau, Barcellona, Spagna, al centro del quartiere El Raval.

E’ a cinque minuti a piedi da Palau Guell e a dieci dal MACBA: Museu d’Art Contemporania de Barcelona e dal Centre de Cultura Contemporania de Barcelona.

La fermata metro più vicina è Liceu.

6
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Longster47 via flickr

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0