Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

Articket Barcellona: Visita 6 musei con un solo pass

Risparmia tempo e denaro con Articket articket-pass Risparmia tempo e denaro con Articket scopri tutti i vantaggi del pass articket
Foto copertina di Simon Adriaensen via flickr

Appassionati d'arte, siete all'ascolto!? Questo articolo è dedicato soprattutto a voi. Si parla dell'Articket: il pass che vi permette di accedere ai 6 musei più importanti di Barcellona con notevole risparmio di tempo e denaro. Sconti del 45% e l'opzione "saltacoda" per non sprecare nemmeno un minuto. Ecco come funziona.

Cos’è l'Articket?

L'Articket Barcelona, o Barcelona Art Passport, è il pass che vi darà la possibilità di accedere ai 6 principali musei di Barcellona, con diverse agevolazioni.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Potrete visitare le mostre permanenti e temporanee dei più importanti musei della città catalana, con uno sconto del 45% sul prezzo dei singoli biglietti (30€ anziché 50€) e senza dover mettervi in coda. L'Articket, infatti, vi garantisce l'ingresso prioritario.

Potete acquistarlo on-line oppure in città: nei punti dell'Ufficio del Turismo, in aeroporto e in quasi tutte le biglietterie dei musei che fanno parte dell'offerta.

Quali musei si possono visitare con l'Articket?

Vediamo, innanzitutto, quali sono i musei compresi nell'offerta.

  • Il Museu Nacional d'Art de Catalunya (MNAC): vanta un'ampia collezione di opere murarie romaniche e di lavori di Gaudì.

  • La Fondazione Joan Mirò: dove approfondire la conoscenza del genio catalano.

  • Il Museo di Picasso: più di 4 mila opere risalenti alla prima fase artistica di Picasso.

  • Il Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA): qui trovate gli esempi più interessanti e rilevanti dell'arte contemporanea.

  • Il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB): attività, mostre, convegni, festival e tanta voglia di sperimentare.

  • Fondazione Antoni Tapes: nata dalla volontà di promuovere la conoscenza dell'arte moderna.

Come funziona l'Articket?

Come detto, è un biglietto che raggruppa i ticket per tutti i musei qui sopra elencati.

Ogni volta che vi recate a un museo, fate sì di avere con voi il voucher riferito al museo specifico in modo che sia scambiato con l'effettivo ticket.

Fate bene attenzione: non basta presentarsi al museo muniti di Articket: stampate i voucher!

Repetita iuvant...

  • L'Articket ha una validità di 12 mesi dal momento dell’acquisto, e di 3 mesi dopo la visita al primo museo.

  • Come detto, vi permette di saltare la coda all'entrata. A meno che non siate un gruppo. In questo caso, siete pregati di contattare direttamente ciascun museo, previa prenotazione, per avere ulteriori informazioni.

Qualche consiglio utile: "abbinare l'Articket"

L'Articket e un'occasione da non perdere. Vi farà risparmiare molto, sia in termini di tempo che denaro. E, in una città turistica come Barcellona, non è cosa da poco.

Abbinarlo alla Hola BCN Card è, senza dubbio, una mossa vincente. Avrete ulteriori agevolazioni: viaggerete sui trasporti pubblici di Barcellona, e sue quelli della rete ferroviaria Generakitat e Renfe, in maniera illimitata. Per 2, 3, 4 o 5 giorni, in base alla Hola BCN Card che sceglierete di attivare.

Infine, potreste premunirvi di ticket con ingresso prioritario per le varie attrazioni barcellonesi: Sagrada Familia, Parc Güell, la Pedrera, Casa Battló, Camp Nou ecc...

Va da sé che l'Articket sia l'ideale per gli appassionati d'arte in cerca di una full immersion nei musei barcellonesi. Se, al contrario, state programmando di scoprire Barcellona in lungo e in largo, con maggiore calma, meglio optare per la Barcelona Card: trasporti pubblici gratis, accessi prioritari e a prezzi ridotti in alcuni musei, locali, negozi, ristoranti ed eventi culturali.

Inoltre, con la Barcelona Card riceverete anche una guida, in 6 diverse lingue, con mappa della città e dei trasporti pubblici, che vi illustrerà i principali luoghi di interesse.

9
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Simon Adriaensen via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0