Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

I migliori spettacoli di Flamenco a Barcellona

Vivi la magia del flamenco nei migliori Vivi la magia del flamenco nei migliori "tablao" di Barcellona da 15€ vedi le offerte

Barcellona non è la città del flamenco ma se volete farvi travolgere dai ritmi del baile spagnolo per eccellenza, ci sono alcuni posti in città che ci sentiamo vivamente di consigliarvi. Per ammirare il Flamenco più autentico della capitale catalana, tenete a mente questi indirizzi.

La magia del Flamenco in scena nei Tablaos

Se ci viene chiesto di pensare ad uno stereotipo della Spagna, il Flamenco è una delle prime risposte che ci viene in mente.

Toque, cante y baile: chitarra, voce e danza. Per ammirare e ascoltare il Flamenco più vero e sentito, bisogna saper scegliere i locali giusti. In giro per Barcellona ci sono diversi tablaos flamencos, locali con il palco dove assistere a performance bellissime.

In alcuni di questi potete abbinare allo spettacolo la cena con un menù tradizionale o semplicemente un bicchiere di vino o di sangria, per trascorrere una serata completa ed indimenticabile.

tablao de carmenTablao de Carmen

Av. de Francesc Ferrer i Guàrdia, 13

PRENOTA ORA

Da subito vi ritroverete immersi nella cultura spagnola infatti il Tablao de Carmen si trova all'interno del Poble Espanyol, un vero e proprio “villaggio” con le riproduzioni a grandezza naturale di edifici tipici di tutte le regioni della Spagna.  Il locale è intimo e raccolto, il che rende l'atmosfera ancora  più affascinante e lo spettacolo di flamenco è realizzato da bravissimi interpreti e giovani promesse.

  • È uno dei più famosi spettacoli di flamenco che potete trovare a Barcellona.

  • Il prezzo del biglietto dello spettacolo include l’ingresso al Poble Espanyol, quindi dalle 16.00 in poi potete già entrare a visitare l’attrazione.

  • Nel costo del biglietto è incluso un drink ma in alternativa c’è l’opzione spettacolo + cena che vi permette di scegliere tra 3 diversi menu.

palacio de flamencoPalacio del Flamenco

Carrer de Balmes, 139

PRENOTA ORA

Il Palacio del Flamenco è un antico teatro che si trova nei pressi della fermata metro Diagonal. In base all’orario che preferite, potete prenotare una delle  3 diverse esibizioni in programma dal pomeriggio alla tarda serata, sono tutte meravigliose con un grande cast di cantanti, ballerini e chitarristi di flamenco.

  • È considerato uno dei migliori show di flamenco puro in Spagna.

  • Il biglietto comprende un drink ma in alternativa c’è l’opzione con cena inclusa al ristorante del teatro o una degustazione di tapas spagnole.

los tarantosLos Tarantos

Plaça Reial, 17

PRENOTA ORA

Los Tarantos si trova a Plaça Reial, è uno dei tablao più antichi di Barcellona ed è un locale accessibile a tutti, infatti qui potete godere di un assaggio  di flamenco - lo show dura circa mezz’ora - ad un buon prezzo, con artisti professionisti e performance coinvolgenti.

  • Ogni sera dalle 20.30 in poi si tengono tre spettacoli: vi basterà specificare l’orario che preferite al  momento della prenotazione.

  • Ci sono 90 posti a sedere quindi vi consigliamo di arrivare con un po’ d’anticipo, per assicurarvi un buon posto e non rischiare di restare in piedi.

tablao cordobesTablao Cordobés

PRENOTA ORA

La Rambla, 35

Tablao Cordobés si trova  in una posizione centralissima, nel cuore di Las Ramblas. È un’istituzione in tutta la Spagna, infatti è considerato uno dei tablao più storici e famosi perché i  grandi nomi della storia del flamenco sono passati di qui.

  • Gli spettacoli sono interpretati davvero superbamente e la location è perfetta per immergersi nel  duende cioè nella magia del flamenco
  • Potete scegliere tra l’opzione che include un drink e quella che comprende la cena a buffet a base di piatti della cucina mediterranea.

Vivere il flamenco nei jazz club e nei tapas bar

robadors barcellonafoto via 23robadors.wordpress.comPer gustare uno spettacolo autentico nella sua improvvisazione e naturalezza, provate ad inoltrarvi, nel pomeriggio o in tarda serata, nelle viuzze meno turistiche della città ed entrate in un jazz club o in un tapas bar.

Troverete con molta probabilità dei veri artisti che interpretano il Flamenco in maniera molto appassionata e se siete fortunati, assisterete a performance davvero vibranti e coinvolgenti

Se poi riusciste ad approfittare di un’occasionale conoscenza con un barcellonese... sarebbe un’ottima idea quella di farvi consigliare uno dei locali nascosti in cui ascoltare e ammirare il miglior Flamenco di Barcellona. Noi vi suggeriamo:

Robadors23foto via facebook.com/pages/Robadors-23

Robadors 23

Carrer Robador, 23

Nel cuore del Raval questo piccolo tapas bar è una vera chicca per godersi un dopo-serata di vero flamenco e flamenco-jazz in un’atmosfera intima…con tapas e birra!

Bar Leo via likealocalfoto via likealocal.comBar Leo

Sant Carles ,34

Questo locale in zona Barceloneta vi conquisterà per il suo stile vintage e per l'atmosfera sempre festaiola. Passateci il sabato intorno alle 17.00, potete vedere il flamenco dal vivo interpretato da bravissimi artisti locali.

Jazz Si Club Barcellonafoto via youtubeJazz Sì Club

Carrer de Requesens, 2

Un piccolo jazz club dall’atmosfera super rilassata nel quartiere di Sant Antoni. Ogni venerdì sera c’è in programma uno show di vero flamenco intervallato da musica catalana con chitarra e voce.


Altri indirizzi da segnalare? Scrivicelo in un commento.

10
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0