Dici Barcellona e pensi a Gaudì. Quando si parla di architettura moderna, la città catalana è tra le più ricche e affascinanti d’Europa grazie alle meraviglie firmate dal genio del modernismo. Difficile stilare una classifica delle sue opere d’arte più belle, ma, di sicuro, un viaggio a Barcellona non può dirsi completo senza aver visitato la Sagrada Familia, il suo capolavoro per eccellenza, e il colorato Parc Güell.
Sagrada Familia e Parc Güell sono due attrazioni iconiche della città, prese d’assalto dai turisti di tutto il mondo in ogni periodo dell’anno. Vediamo meglio quali sono le diverse soluzioni per prenotare online i biglietti e visitare questi due simboli di Barcellona.
La prima opzione tra cui scegliere è quella di acquistare dei biglietti singoli salta la coda. Un’ottima soluzione perché garantisce l’entrata rapida e ti fa evitare le lunghe file all’ingresso delle attrazioni, inevitabili a Barcellona specialmente se viaggi in alta stagione.
Biglietto "salta la coda" per la Sagrada Familia
Questo biglietto è valido per tutta la giornata, puoi scegliere l’orario di ingresso e prenotare – ad un costo aggiuntivo - anche l’audioguida disponibile in lingua italiana.
- Data e ora selezionati NON sono modificabili e si può entrare solo all'orario indicato durante la prenotazione o fino a un massimo di 15 minuti dopo.
Biglietto "salta la coda" per il Parc Güell
Come per la Sagrada Familia, anche per il Parc Güell è una buona idea prenotare i biglietti in anticipo per evitare le code considerato che, dato il gran numero di visitatori, i tempi d’attesa all’entrata sono spesso molto lunghi.
- Appena completato l'acquisto, riceverai via e-mail il voucher da stampare o mostrare direttamente dal tuo smartphone all’entrata dell’attrazione.
- Oltre alla zona monumentale del parco, il biglietto include anche l'ingresso alla Casa del Guardia e il servizio navetta che ti conduce all’attrazione dalla stazione della metro Alfons X.
Tour guidato in italiano Sagrada Familia e Parc Güell
Altra alternativa per visitare i due gioielli architettonici di Antoni Gaudì è il tour guidato in italiano che include l’opzione di ingresso prioritario in entrambe le attrazioni. Un viaggio di 4 ore e 30 minuti nella Barcellona vista con gli occhi del celebre artista catalano, considerato uno dei massimi esponenti del modernismo.
- Con questo tour guidato avrai inoltre l’opportunità di approfondire la conoscenza sulla vita e sui lavori di Gaudí visitando gratuitamente il Museo della Sagrada Familia, che custodisce disegni e modelli originali relativi alla costruzione della Basilica.
Uno dei motivi per cui vale la pena prenotare un tour guidato è la possibilità di poter saltare le code all’ingresso delle attrazioni, dettaglio più che rilevante.
Pass che include accessi
Nella lista di attività da poter selezionare, rientrano anche:
- Ingresso prioritario + Tour Guidato al Parc Güell
- Ingresso prioritario + Tour Guidato alla Sagrada Familia
Il numero di esperienze incluse nella Card varia a seconda della tipologia di pass selezionato (Flexi Pass Barcellona 3 o Flexi Pass Barcellona 5) ma, se preferisci, puoi acquistare il Pass Illimitato con cui poter usufruire di tutte le attività disponibili. Per i tour guidati è richiesta la prenotazione anticipata di almeno 24 ore.
Il tuo "viaggio nel Modernismo" a Barcellona non può certo limitarsi al Parc Güell e alla Sagrada Familia. Dai un'occhiata a questo itinerario completo tra le opere architettoniche di Gaudì in città.