Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Maura racconta Barcellona: una città a misura di bambino

foto di @ColaiacovoMaura

«Barcellona è stato il nostro primo viaggio con la bebè all’estero e devo dire che è una città assolutamente fantastica e un posto adatto a tutti». La nostra amica e viaggiatrice Maura racconta a VIVI BARCELLONA la sua esperienza di viaggio in famiglia nella città catalana.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

«Con la mia famiglia siamo stati ospiti di una coppia di amici che si sono da poco trasferiti in Spagna ed abitano a 2 minuti a piedi dalla Sagrada Familia. Per spostarci e girare la città abbiamo usato la metro (conviene acquistare il biglietto a 10 corse non nominativo) e la bici: per affittarla ci vogliono 10€ a giornata».

Parco del Tibidabo: divertimento e panorama super!

«Non era la mia prima volta a Barcellona e come sempre mi è piaciuto tutto tantissimo! Oltre alle attrazioni 'classiche' come la Sagrada Familia, Parc Güell o la Rambla, consiglio di visitare il Tibidabo, una collina che ospita il secondo parco giochi più antico d'Europa e offre una spettacolare veduta della città dall'alto. Sicuramente un luogo bellissimo ma un po’ scomodo da raggiungere perché bisogna cambiare due autobus e fare poi una salita a piedi: con passeggino e 40 gradi non era il massimo, però è da vedere perché è un posto unico!».

In giro nel barrio Gràcia e un salto in Costa Brava

«Altra esperienza da non farsi mancare è una passeggiata nel quartiere Gràcia, raggiungibile a piedi dal centro e ricco di locali in cui mangiare tapas a poco prezzo, concertini all'aperto, mercatini... noi ci siamo andati spesso la sera! Nel vostro itinerario vi consiglio di inserire una capatina alla spiaggia di Barceloneta, lo spettacolo serale della fontana magica di Montjuïc e una visita a Calella de Palafrugell, in Costa Brava, a un’ora di macchina da Barcellona.

Barcellona è a misura di bambino? Secondo me sì! Con una bimba di 15 mesi non abbiamo avuto particolari difficoltà a visitarla».

Voglia di volare a Barcellona? trova le offerte voli per la Spagna al miglior prezzo:

1
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @ColaiacovoMaura
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0