Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Acquario di Barcellona: Faccia a faccia con squali e pinguini

Biglietti d'ingresso prioritario per l'Acquario di Barcellona Biglietti d'ingresso prioritario per l'Acquario di Barcellona da 20€ mostra disponibilità
Foto copertina di Ray Perezoso

Tra i tanti record dell’Acquario di Barcellona ci devono essere il numero di facce sorridenti di bambini meravigliati e quello di facce meno convinte dei più intimoriti: non capita spesso di trovarsi circondati da un branco di squali. Venite a incontrare questi pescioloni e a imparare i segreti del mare.

  • Informazioni

    Non solo squali: un oceano di record

    Questi affascinanti predatori sottomarini rappresentano solo alcune delle circa 450 specie che sguazzano nelle acque della popolarissima attrazione di Port Vell, il porto vecchio di Barcellona su cui veglia Cristoforo Colombo dall’alto del suo obelisco alla fine della Rambla.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    L’Oceanarium è la vasca più grande di tutto il complesso e i suoi quasi 4 milioni di litri d’acqua ospitano lunghe murene, pesci chitarra, razze e mante dalle ampie aperture alari, pesci torpedine, eleganti meduse danzanti, rombi chiodati e i giganteschi e rari pesci luna.

    Acquario BarcellonaMolte delle specie ospitate qui sono vulnerabili o a rischio e la loro presenza all’interno dell’Acquario di Barcellona ci aiuta a comprenderle meglio oltre che essere un modo per proteggerle

    L’acquario Mediterraneo è un complesso di 14 vasche che riproducono altrettanti ecosistemi e comunità marine presenti nel mare nostrum, dalle coste rocciose a quelle sabbiose, dall’ambiente delle grotte sottomarine al microcosmo delle praterie di alghe, alle colonie di coralli. 

    È il più grande al mondo, da record.

    Ahí está! el tiburón el tiburón el tiburón!...

    Due sono le specie di squali che incontrerete qui: lo scattante e affusolato squalo grigio e il placido squalo toro, un gigante di oltre tre metri.

    • Se volete avvistarli, il modo migliore è farsi una bella passeggiata sul fondo del mare (della vasca, a voler essere precisi) protetti da un tunnel di vetro trasparente di oltre 80 metri, circondati dai tanti abitanti del mare. I più temerari (e dotati di brevetto da sommozzatore) possono persino provare il brivido di nuotare accanto agli squali!

    ...no pares! sigue, sigue... (la visita continua: non solo pesci)

    La vostra passeggiata tra pesci e coralli può durare un’ora o due, ma se siete venuti coi bambini, la parte più difficile sarà staccarli dal vetro delle vasche. Provate con “Guarda che se non fai da bravo, mamma ti lascia qui a dormire con gli squali!”, e se proprio volete sorprenderli, fatelo davvero!

    Tra le tante attività educative organizzate dall’Aquarium, c’è anche la possibilità di lasciare i bambini nel tunnel dei pescecani, per una notte di esplorazioni e giochi, dalla cena alla colazione del giorno dopo – la colazione dei bambini, sì, ma anche quella dei pesci: all’acquario di Barcellona potrete assistere al momento in cui i pesci vengono cibati.

    E se vi siete stancati delle specie sottomarine, al livello superiore si trova Planeta Aqua, un piccolo zoo dedicato a quegli animali la cui esistenza gravita attorno all’acqua. Qui, passerete dalla bocca di un capodoglio, camminerete tra le mangrovie sulle rive di un fiume tropicale e vi farete un’idea di come se la passano i pinguini, un’altra delle grandi attrattive dell’Aquarium.

    Biglietti per l’Acquario di Barcellona

    Qualcuno storce il naso sul prezzo del biglietto, ma bisogna ricordare che mantenere una struttura del genere comporta dei costi notevoli.

    Orari e giorni di apertura

    L'Acquario di Barcellona è  aperto tutti i giorni dalle 10.00. Da novembre a marzo: 19.30 in settimana e 20.00 nei weekend e festivi. Giugno e settembre: 21.00.Festività natalizie: 20.30

    Avete portato i bambini all’acquario di Barcellona o ci siete andati con gli amici? Raccontateci come è andata lasciando un commento.

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare all'Acquario di Barcellona 

    Arrivare a piedi dal centro è semplice, vi basterà seguire Via Laietana poi Carrer de l'Ictineo.
    Se vi spostate in metro, la fermata più vicina è quella di Barceloneta.

Cerchi un hotel vicino l'Acquario di Barcellona?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel vicino l'Acquario di Barcellona?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com
15
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Ray Perezoso

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0