Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Camp Nou: Visita lo stadio del Barcellona

Scopri i Tour in offerta per visitare lo Stadio del Barcellona Scopri i Tour in offerta per visitare lo Stadio del Barcellona da 25€ mostra disponibilità

Il Camp Nou non è solo uno stadio. È la culla dell’orgoglio blaugrana. È il palcoscenico dove si esibisce una squadra che ha segnato la storia del calcio ed è diventata vanto dell’intera Barcellona. Il Camp Nou può essere “vissuto” a 360 gradi: un’esperienza unica, non solo per gli appassionati di pallone.

  • Informazioni

    Camp Nou: orgoglio catalano da 99 mila posti

    Il Futbol Club Barcelona è molto più di una squadra di calcio. Come dice il famoso refrain: “Mes que un club”. È storia, passione, tradizione e orgoglio della città intera. Anzi, di una comunità intera: quella catalana, indipendentista e fortemente attaccata alle proprie radici.

    Barcellona è fiera del proprio team e dei suoi successi. È fiera di avere un “undici” imbottito di stelle, conosciuto e ammirato in tutto il mondo, che ha ispirato generazioni di fan del futbol. Il Barcellona è considerato un gruppo di “semi dei” prestati al pallone; il suo stadio, un vero e proprio tempio.

    Camp Nou Barcellona 8

    Il Camp Nou, celebre in tutto il mondo, è la casa dei blaugrana dal 1957 (e anche della Nazionale Catalana). Prese il posto del vecchio Camp de Les Corts, ormai troppo piccolo per contenere i sempre più numerosi tifosi.

    Tantissimi supporters. Dunque, tantissimi posti a sedere. Questo pensarono i progettisti del Camp Nou. Filosofia da cui nacque uno stadio dalle dimensioni interne spaventose: una capienza di 106 mila posti ufficiali nel giorno dell’apertura, diventati addirittura 121 mila in occasione della Coppa del Mondo del 1982. In effetti, sin troppi. Anche per questioni di sicurezza. Così, nel 1999, la UEFA decise di diminuire la capacità del Camp Nou a “soli” 99 mila posti. Scelta che, comunque, non ha intaccato il primato dello stadio, ancora oggi il più capiente d’Europa.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    • Uno stadio-monumento che, a breve, si rifarà il trucco: è previsto per la fine del 2017, infatti, l’inizio dei lavori di ammodernamento. Un intervento da 600 milioni di euro.

    Camp Nou Experience: il mondo blaugrana a 360 gradi

    E sì che, dall’esterno, il Camp Nou non dà l’idea di essere così imponente. È alto 48 metri, lungo 250 e largo 220: dimensioni “nella norma”. E anche l’apparenza esteriore, tutto sommato, non regala troppe emozioni. Proprio come un dolce ben fatto: la sorpresa sta nel cuore.

    Motivo in più per non limitarsi a una passeggiata attorno alla struttura. Entrare è d’obbligo. Anche perché il Barcellona Club ha ideato l’imperdibile Camp Nou Experience: una visita guidata che vi farà scoprire stadio e storia del mondo Barcellona a 360 gradi.

    Camp Nou Barcellona 3Visita dello stadio e del Museo 

    PRENOTA IL TOUR AL CAMP NOU

    Avrete l’occasione di mettere piede in campo, godendovi i famosi spalti blaugrana e toccando l’erba che ha ospitato diverse sfide epiche. Una sensazione che vi lascerà senza fiato.

    Sarà, comunque, solo la ciliegina sulla torta di una giornata da ricordare. Il tour del Camp Nou, infatti, prevede l’ingresso al Museo del Barcelona FC, zeppo di trofei, ricordi preziosi, cimeli dei fantastici campioni che hanno vestito la maglia del club e tante altre curiosità.

    Quindi vi recherete negli spogliatoi, nella sala stampa, negli studi televisivi e in gli altri punti dello stadio non visibili dal televisore che animano il Camp Nou, terminando il vostro tour nel modo più suggestivo possibile: percorrendo il tunnel che porta al campo. Per chi ama il calcio, qualcosa di indescrivibile.

    Respirerete un’aria “da campioni” e densa di glorioso passato. Ovviamente accompagnati da guide che vi sveleranno ogni minimo segreto e sazieranno la vostra curiosità. Che sarà tanta, c’è da scommetterci.

    Camp Nou Barcellona 6Scopri i luoghi di Barcellona legati alla storia della squadra

    TOUR A CAMP NOU E PER LE STRADE DI BARCELLONA

    Se davvero volete vivere il mondo Barcellona in pieno, potreste optare per il tour che unisce visita al Camp Nou e passeggiata in città alla scoperta dei luoghi legati alla storia della squadra, dei suoi campioni e dei suoi tifosi. Dagli hotel dove hanno alloggiato ai fuoriclasse ai ritrovi dei fans.

    Un modo diverso per vivere Barcellona, all’insegna dell’amore per il calcio. E, perché no, dello sport in generale. A tal proposito, la proposta Barcellona: Camp Nou Tour in bici elettrica vi permetterà di visitare il Camp Nou, ma anche tutta la zona circostante, Montjuic compreso, che è stata sede olimpica nel 1992. Ed è, tra l’altro, uno degli angoli più suggestivi dell’intera città.

    FC Botiga Camp Nou: il megastore blaugrana

    Ed è superfluo dire che la degna conclusione di tale giornata è una tappa all’FC Botiga Megastore: il negozio dedicato interamente al Barcellona che si trova all’interno dello stadio.

    Diversi i punti vendita FC Botiga sparsi in città, ma quello nello stadio è unico. Anche perché è il più grande e ricco. Solo il megastore ha sezioni dedicate a esperienze interattive e intrattenimento. Qui, per esempio, potrete regalarvi un fotomontaggio che vi farà sedere accanto a Messi, Iniesta o chi per loro.

    Si trova all’Access 9 del Camp Nou e si sviluppa su due piani, dove potete trovare un’ampia varietà di divise, gadgets, idee regalo, abbigliamento tecnico ecc… Chi più ne ha, più ne metta. C’è davvero di tutto.

    Il megastore ospita anche la biglietteria della squadra, ma, fidatevi, è sempre meglio essere previdenti, perché il “tutto esaurito” è la normalità. Vuoi acquistare in anticipo i biglietti per le partite del Barcellona?

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Dove si trova:

    C. Aristides Maillol, 12, 08028 Barcelona, Spagna

    Come arrivare a Camp Nou dal centro di Barcellona

    Dal centro di Barcellona, il Camp Nou è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

    In metro: linea verde (L3) sino a Les Corts o Palau Reial; in alternativa, linea azzurra (L5) sino a Badal.

    Se preferite il bus, linea 75 o 112 fino alla fermata Estadi del Futbol Club Barcelona.

    • Il prezzo del biglietto della metro o del bus, corsa semplice, è di 2,15€. Con l’acquisto della Hola Barcelona Card, che offre carnet validi per diversi giorni, avrete notevoli sconti e maggiore comodità.

    Orari di apertura

    Fino al 7 aprile 2017: dal lunedì al sabto, dalle 10 alle 18; la domenica dalle 10 alle 14,30.

    Dall’8 aprile al 15 ottobre: da lunedì a domenica, dalle 9,30 alle 19,30.

    Dal 16 ottobre al 17 dicembre: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18,30; la domenica dalle 10 alle 14,30.

    Dal 18 dicembte all’8 gennaio 2018: tutta settimana dalle 9.30 alle 19,30.

    • Chiuso l’1 gennaio e a Natale. Va ricordato, inoltre, che il tour non si svolge nello stesso giorno in cui è prevista una partita. In caso di match di Champions League, tour proibito anche nel giorno precedente il match.
{booking --title=Cerchi un hotel in offerta vicino il Camp Nou? --url=https://www.booking.com/landmark/es/nou-camp.html?aid=351033&label=VBA_cta-campnou --style=bFFF}
11
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0