Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
36

La Fontana Magica di Barcellona

Fontana Magica del Montjuc: Tour e attività Fontana Magica del Montjuc: Tour e attività da 22€ vedi le offerte
Foto copertina di Jaume Escofet via flickr

La fontana magica (fuente magica in spagnolo e font màgica in catalano) è una tappa obbligata per chiunque si trovi in visita nella mitica Barcellona. Più di tremila zampilli che si muovono a suon di musica, arricchiti da luci colorate ad effetto, vi regaleranno spettacoli senza eguali, adatti ad adulti e soprattutto ai bambini che ne rimarranno estasiati.

Cerchi un hotel in offerta a Barcellona?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel in offerta a Barcellona?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Una fontana magica... e unica

    La Fontana di Montjuïc venne costruita nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale, sorge ai piedi dell’omonimo monte davanti all’imponente Palau Nacional, si trova in Plaça de Carles Buïgas nei pressi di Plaça d’Espanya. Non meravigliatevi se per abitudine, la gente locale vi dirà che si trova in quest’ultima piazza, sono praticamente vicinissime!

    Ha una struttura circolare che pian piano va restringendosi verso il centro; sembra una comune fontana, abbastanza grande, carina, ma niente di più! Appena scoprirete le sue potenzialità, però, capirete che... la Fontana Magica è unica nel suo genere basta attendere che al tramonto inizi “a dare spettacolo” e quando lo fa, non ce n’è per nessuno!

    Fontana Magica Ferran Legaz flickrfoto di Ferran Legaz via flickr

    Spettacoli e coreografie della Fontana Magica

    Gli zampilli alimentati da acqua freatica (acqua generata principalmente dalle piogge per evitare sprechi e consumi inutili) iniziano a direzionarsi in maniera coreografica, seguiti dalle luci colorate.

    • Più di 7000 milioni di combinazioni diverse di luci e colori! Dirette dalla musica che varia a seconda degli orari proponendo generi diversi, dal classico al contemporaneo.

    Ogni spettacolo ha un tema musicale diverso: si va dalle hit anni 80, alle colonne sonore di film famosi, piuttosto che sigle di cartoni animati o musica classica spagnola per cercare di accontentare e divertire ogni genere di pubblico.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Piromusical in onore della Festa della Mercè

    Alla Fontana Magica è riservato un compito di prestigio per la chiusura della festa più importante di Barcellona: la festa della Mercè che si celebra dal 22 al 25 settembre dalle 11.00 del mattino alle 4.00 di notte. Infatti, dopo i vari festeggiamenti che coinvolgono tutta la città, in vari punti è diventato un rito obbligato recarsi alla fontana per celebrare, tutti insieme, la chiusura della festa dedicata alla Madonna della Mercede (Mercè).

    Uno spettacolo bello e sentito da tutto il pubblico che si gode la bellezza di luci, acqua e musica avvolto dallo scintillìo dei fuochi d’artificio.

    Cosa vedere e fare nei dintorni di Placa d’Espanya

    È una zona molto visitata di Barcellona. Si trova appena fuori dal centro ed è il punto di convergenza di due strade molto importanti : Gran via e Paral-lel. Ospita il Palau Nacional ovvero il Museo di Arte Catalana e la Vecchia Arena di Barcellona di cui è rimasto ben poco da vedere, ma quel poco merita una visita.

    Poble Espanyol BarcellonaConsigliamo vivamente di andare al Poble Espanyol, un villaggio in miniatura costruito per rappresentare i vari stili architettonici spagnoli, si trova lì vicino, salendo verso il Montjuïc ed è molto particolare!

    Placa d’Espanya si anima abbastanza di sera ed è piena di localini dove bere o mangiare qualcosa di tipico, ma prima di godervi la serata, vi consigliamo di salutare il giorno regalandovi un bel tramonto dal Mirador del Migdia, in cima alla collina.

    Occhio ai giorni e agli orari degli spettacoli!

    Se siete in giro per Barcellona e non volete perdervi le performance della fontana date un’occhiata agli orari che riportiamo qui di seguito:

    Dal 1 al 30 settembre 2017: spettacoli da mercoledì a domenica dalle ore 21:30 alle 22:30 circa.

    Ottobre 2017: spettacoli giovedì, venerdì e sabato dalle ore 21:00 alle 22:00 circa.

    Da novembre 2017 fino al 31 marzo 2018: spettacoli giovedì, venerdì e sabato dalle ore 20:00 alle 21:00 circa.

    Orari per Capodanno: Lo spettacolo diventa ancora più coinvolgente con l’aggiunta dei fuochi d’artificio regalando performance ancora più sorprendenti. Dalle 23.30 alle 00.15 circa.

    Ricordiamo, inoltre, che la fontana resta chiusa al pubblico nel mese di Febbraio, generalmente, per i lavori di manutenzione.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Come arrivare

    Per arrivare alla Fontana magica basta prendere la linea rossa o quella verde della metro e scendere a Placa d’Espanya.

36
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Jaume Escofet via flickr

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0