Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
39

Eventi di Settembre a Barcellona: Festes Majors, festival musicali e attività all'aperto

Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via lameva.barcelona.cat

Per salutare l'estate, quale occasione migliore se non la Festa de la Mercè, una delle più belle feste popolari catalane! Questa ed altre "Festes Majors" ti aspettano nei quartieri di Barcellona, ognuna con il suo programma di attività e spettacoli che si protrarranno per diversi giorni. Ecco i prossimi eventi in programma a Barcellona a settembre 2019.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Barcellona: che temperature trovo a settembre?

Le temperature medie di Bacellona a settembre si aggirano intorno ai 26 ° C di giorno, il che vuol dire che con molta probabilità per gran parte del mese è ancora garantito sole e caldo. La stagione estiva a Barcellona dura, in genere, fino alla metà del mese e anche oltre!

Intrattenimento e tradizione

Barcellona è in fermento durante le Festes Majors!

Festes de la Mercè

Quando: dal 20 al 24 settembre 2019 - Quartiere Gotico, Plaça Catalunya, Barceloneta, Parc de la Ciutadella, Parco del Montjuic - gratuito

festa mercefoto via festacatalunya.catLa Festa della Mercè è un'istituzione a Barcellona, il grande party di strada di fine estate con intrattenimento non-stop: decine di concerti gratuiti e centinaia di eventi disseminati per tutta la città.

In programma:

  • Parate di giganti e tamburi tradizionali (Plaça St Jaume);
  • I correfocs, i tradizionali “draghi sputafuoco” (attorno Via Laietana);
  • I castellers, castelli umani realizzati da decine di persone (Plaça de Sant Jaume);
  • Spettacoli di Sardana, il tradizionale ballo popolare catalano;
  • Il MAC Festival (Mercé Arts de Carrer) con spettacoli di musica, danza e arte pirotecnica.

Festa Major de la Barceloneta

Quando: dal 27 settembre al 6 ottobre 2019 - La Barceloneta - gratuito

barcelonetafoto di lalaianohies via flickrIl quartiere Barceloneta celebra la sua Festa Major, in onore del santo patrono Sant Miquel. L’intero barrio sarà un grande street-party: i punti salienti dell'evento includono tradizioni catalane come i correfocs, concerti, sfilate, fuochi d'artificio e gastronomia locale.


Festa Major del Poblenou

Quando: dal 6 al 15 settembre 2019 - Poblenou - gratuito

poblenouLa festa annuale del quartiere Poblenou si svolge tra sfilate catalane, balli, concerti, castelli umani, correfoc e altro ancora. Sulla sua Rambla, la Rambla del Poblenou, si tiene la maggior parte degli eventi che la rendono un luogo molto animato.


Festa Nazionale della Catalogna

Quando: 11 settembre 2019 - varie location tra cui Plaça del Born - gratuito

festa catalognaNon una festa in stile Festa de la Mercè; si tratta in questo caso di una festa-manifestazione (molto sentita dalla gente locale). Ovunque vedrai la senyera, la bandiera catalana. Numerosi gli eventi istituzionali in programma. Non mancheranno "torri umane" e concerti di musica popolare.

Festival e appuntamenti musicali 

In quanto a musica, Barcellona a settembre riserva alcuni appuntamenti immancabili, a partire dal BAM Festival, il  festival di musica indipendente della Mercè.

BAM Festival

Quando: dal 20 al 23 settembre 2019 - Fàbrica Estrella Damm, Carrer del Rosselló - gratuito

bam festivalfoto via lameva.barcelona.catAll’interno del quadro della festa della Mercè, si svolge il festival di musica indipendente della Mercè; promuove i migliori artisti indipendenti del panorama folk, elettronico, rock e pop internazionale con concerti gratuiti in molte zone della città.


Brunch in the Park

Quando: domenica (1,8,15,29) e sabato 28 settembre 2019 - Parc del Montujic, Jardins de Joan Brossa - biglietti

piknik electronikfoto via piknicelectronik.comTanta musica elettronica nella cornice del Parc de Montjuïc: ogni anno sono ospitati nuovi dj spagnoli ed internazionali più o meno famosi e l'atmosfera è molto rilassata e tranquilla: pensa che l'evento è frequentato anche da tante giovani famiglie con i loro bambini.


Mas i Mas Festival

Quando: dal 30 luglio al 30 settembre 2019 - Sale concerto e discoteche - biglietti

mas i mas festivalfoto via elperiodico.comUna tradizione delle caldi notti estive a Barcellona. In programma una serie di concerti che si terranno in luoghi diversi in tutta la città con una varietà di generi musicali, dal classico al jazz, flamenco, pop, rock e soul.

Show e cene tipiche con Flamenco

Ci sono alcuni posti ed esperienze da fare in città che ci sentiamo di consigliarti se vuoi ammirare il Flamenco più autentico.

Il flamenco nei Tablaos

palacio de flamencoNei teatri più antichi, i Tablaos, più o meno esclusivi, troverai bravissimi interpreti; ma anche se decidi di entrare in un jazz club o un tapas bar, con molta probabilità assisterai a performance veramente vibranti e coinvolgenti.

PRENOTA UNO SPETTACOLO NEI MIGLIORI TABLAO


Tapas e Flamenco nel Quartiere Gotico

tour tapas flamencoIncontra la tua guida nel cuore del quartiere gotico di Barcellona. Da lì, raggiungi il teatro per assistere ad un tradizionale spettacolo di flamenco. Per concludere, una cena a base di tapas con carni locali, formaggi, pesce e sangria. Disponibili opzioni vegetariane.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA L'ESPERIENZA

Attività e Tour all'aperto

Settembre di solito è un mese ancora particolarmente adatto per andare al mare. Le spiagge sono molto più tranquille rispetto ai mesi di luglio e agosto e il clima è ancora piacevole per poter fare un tuffo. Ottima anche l'idea di muoversi in città a bordo di un bus turistico scoperto:

Andare in spiaggia negli ultimi giorni d'estate

6 Nuova IcariaCinque chilometri di litorali lungo la città: le spiagge cittadine sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Il sole è ancora caldo e, per chi si trattiene fino a sera, la nightlife è sempre “sveglia”!


In giro per la città su un bus a due piani

bus panoramicoScopri Barcellona comodamente seduto sul piano panoramico di un bus. Scendi e risali tutte le volte che vuoi, all'altezza dei posti che più ti interessano. Il biglietto è valido 1 o 2 giorni, a seconda dell'opzione che scegli, puoi viaggiare illimitatamente e scegliere tra più di 44 fermate!

PRENOTA ORA IL BIGLIETTO PER IL BUS HOP-ON HOP-OFF

Notti sotto le stelle

Un'idea alternativa per trascorrere una serata a Barcellona a settembre...

Sopar amb Estrelles - Cena con le Stelle

Quando: da inzio giugno al 6 ottobre 2019, dal Martedì alla Domenica - Observatori Fabra - Prenotazione

observatori fabrafoto via lovebarcelonacity.comTra gastronomia e osservazione astronomica in uno dei punti panoramici più belli di Barcellona, si inizia con una cena elegante sulla terrazza dell'osservatorio e si prosegue con l'osservazione guidata delle stelle dal telescopio.

Sulla Costa Brava: Festival e tour in bus e traghetto

Se ti trattieni in vacanza per più tempo, partendo da Barcellona puoi raggiungere la Costa Brava, uno spettacolare (e gettonatissimo!) tratto di costa mediterranea a pochi chilometri dalla città. Qui ti aspetta un "festival aereonautico" molto atteso dai barcelonetas!

Festa al Cel

Quando: 21 e 22 settembre 2019 - Santa Susana, Playas del Maresme - gratuito

al cel festa barcelonafoto di Francisco Monteagudo via flickrSopra le spiagge del Maresme voleranno paracadutisti, aerei, elicotteri e altri veivoli con le loro evoluzioni. Sulle spiagge della costa sono previste svariate attività tra mostre, gastronomia e intrattenimento per le famiglie.


Tour della Costa Brava con partenza da Barcellona

Durata: mezza giornata, orario di partenza: 8.30 - Punto di partenza: Plaça Catalunya - Compagnia: Barcelona Holiday - attività disponibile di lunedì, mercoledì e sabato

tour costa bravaPotresti approfittare delle ultime giornate estive per partecipare a questo tour e scoprire la bellissima costa di Girona, costellata di baie e acque cristalline.

Si parte da Plaça Catalunya di fronte all'Hard Rock Café, direzione: Lloret de Mar e Tossa de Mar. Il tour si svolge in bus e in traghetto. Ci sarà anche del tempo a disposizione per un giro dei negozi nella bella zona dello shopping di Tossa.

PRENOTA ORA IL TOUR DELLA COSTA BRAVA IN BUS E TRAGHETTO


Concerti da non perdere a Barcellona a settembre 2019


C'è qualche appuntamento che ci siamo persi? Puoi suggerircelo in un commento qui sotto. Intanto puoi dare un'occhiata agli eventi in programma a Barcellona ad ottobre.

39
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via lameva.barcelona.cat
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0