Agosto a Barcellona è un mese che non delude mai, con feste di quartiere, concerti e tanta movida. Le Festes de Gràcia sono attesissime nel calendario dei prossimi eventi a Barcellona: le strade si riempiono di decorazioni tematiche originalissime! E, fondamentale, non puoi andare via senza trascorrere almeno una mezza giornata sulle spiagge cittadine.
Visita Barcellona risparmiando: acquista il Barcelona City Pass (include biglietti salta la coda per la Sagrada Familia con ingresso prioritario e molto altro!)
Scopri tutti i vantaggi del Barcelona City Pass!
Meteo a Barcellona: che temperature trovo ad agosto?
Ad agosto Barcellona è solitamente molto calda e umida, con temperature medie durante il giorno che raggiungono i 28°C e facilmente superano i 30°. Cosa mettere in valigia? T-shirt, pantaloncini, vestitini leggeri, sandali; e non dimenticare costume e infradito se hai in programma un tuffo al mare.
Feste di quartiere: a ferragosto ci si sfida con le decorazioni più belle!
Intere settimane di cultura popolare ed intrattenimento. Le Festes Majors di Barcellona sono un momento coinvolgente di tradizione e divertimento.
Festes de Gràcia
Quando: dal 15 al 21 agosto 2019 - quartiere Gràcia - gratuito
quartiere Gràcia si sfidano per vincere il premio per la miglior decorazione: la competizione è presa davvero sul serio e il livello è altissimo!
Concerti, "cercaviles" (sfilate), spettacoli popolari, fuochi d'artificio e soprattutto strade addobbate con temi originalissimi. Tutte le vie delFestes de Sants
Quando: dal 17 al 26 agosto 2019 - quartiere Sants - gratuito
I residenti del quartiere Sants decorano le strade con temi coloratissimi e organizzano falò, concerti e attività. L'evento si conclude con il tradizionale correfoc (spettacolo pirotecnico di fuochi e tamburi) della serata di chiusura.
Festes de Sant Roc
Quando: 16 agosto 2019 - Plaça Nova, Barri Gòtic - gratuito
Barri Gòtic dove si svolgono sfilate di enormi statue di cartapesta e i tradizionali correfocs (spettacoli di fuochi e scintille accompagnati da coreografie e tamburi).
Il fulcro dell'evento è la piazza antistante la Cattedrale di Sant'Eulalia nelFestival e musica in città...
Tra i prossimi eventi di agosto a Barcellona continuano tanti appuntamenti all'aria aperta tra cui tutta una serie di concerti serali nei parchi, ad ingresso gratuito: una vera tradizione delle notti estive barcellonesi.
Música als Parcs - Musica nei Parchi
Quando: dal 31 maggio al 30 agosto 2019 - varie location tra cui: Parc de la Ciutadella, Parc Joan Miró, Parc de Cervantes, Jardines de la Tamarita - gratuito
Una serie di concerti estivi gratuiti all'aperto, nei parchi di Barcellona. ln programma diversi stili di musica, specialmente classica e jazz. L'ingresso è libero e non occorre nessuna prenotazione. Si comincia tra le 20:00 e le 21:00 e generalmente i concerti durano un'ora.
Mas i Mas Festival
Quando: dal 30 luglio al 30 settembre 2019 - Varie location tra cui: Jamboree Jazz Club, El Born Centre Cultural, Sala Moog, Palau de la Musica Catalana,Tarantos Club - biglietti
In programma una serie di concerti e una varietà di generi musicali, dal classico al jazz, flamenco, pop, rock e soul.
DGTL Barcelona 2019
Quando: 23 e 24 agosto 2019 - Parc del Fòrum - Genere: Elettronica, Tecnho
Questo festival unisce la presenza di grandi nomi con talenti emergenti locali e internazionali. Tra i nomi nella lineup 2019: da confermare.
VEDI LA LINE UP E ACQUISTA I BIGLIETTI
Circuit Festival
Quando: dall'8 al 18 agosto 2019 - varie location tra club e complessi sportivi come: Safari Club, Razzmatazz, Complex Esportiu l'Hospitalet Nord - biglietti
Uno dei più grandi festival gay e lesbo in Europa, ospita un mix di appuntamenti musicali e sportivi (giornate e soprattutto serate!) che attirano ogni anno tantissimi giovani.
...e in Costa Brava!
In uno dei posti più suggestivi della Costa Brava si tiene un festival molto atteso e famoso per ospitare artisti internazionali.
Festival de Cap Roig
Quando: dal 12 luglio al 21 agosto 2019 - Jardí Botànic de Cap Roig
programma concerti all'aperto con star mondiali, come ogni anno!
InCome arrivare: in bus per Calella de Palafrugell da Barcellona e poi in taxi/navetta fino al luogo del concerto.
VEDI LA LINE UP E ACQUISTA I BIGLIETTI
Notti sotto le stelle
Cinema all'aperto o cena in terrazza panoramica? Due esperienze "must" sotto le stelle a Barcellona.
Sopar amb Estrelles - Cena con le Stelle
Quando: da inizio giugno fino al 6 ottobre 2019, dal martedì alla domenica - Observatori Fabra - Prenotazione
Un'ottima idea per trascorrere una serata estiva tra gastronomia e osservazione astronomica in uno dei punti panoramici più belli di Barcellona.
Si inizia con una cena sulla terrazza dell'osservatorio e si prosegue con l'osservazione guidata delle stelle da un telescopio.
Sala Montjuïc
Quando: dal 28 giugno al 2 agosto 2019 - Castello di Montjuïc - biglietti sul posto
Mangia qualcosa in stile picnic mentre assisti alle proiezioni sotto le stelle nel piazzale del Castello di Montjuïc - in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Come arrivare: un servizio bus gratuito è disponibile dalla stazione della metropolitana Espanya prima e dopo i film. Le proiezioni cominciano alle 22:00.
Cinema Lliure a la Platja
Quando: 27 giugno, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio e 1 agosto 2019 - Spiaggia di San Sebastià, dalle ore 21:00 - gratuito
Un altro evento per chi ama il cinema sotto le stelle, in una location altrettranto interessante e super estiva, la spiaggia di San Sebastià. Le proiezioni cominciano alle 21:00.
Come arrivare: in metro - L4 Barceloneta (linea gialla).
Estate a Barcellona: mare e movida sulle spiagge urbane e in Costa Brava
Ovviamente una vacanza ad agosto a Barcellona non può dirsi completa senza un tuffo al mare, magari dopo una lunga giornata trascorsa visitando musei e attrazioni. Le spiagge urbane sono vicine alla città (si raggiungono facilmente in bus o in metro): puoi tranquillamente stendere un asciugamano oppure usufruire dei servizi balneari. E se resti fino a sera, qui la movida è sempre il top.
Se ti trattieni in vacanza per più tempo, partendo da Barcellona puoi raggiungere la Costa Brava, uno spettacolare (e gettonatissimo!) tratto di costa mediterranea a pochi chilometri dalla città. Di Lloret de Mar, ad esempio, sicuramente ne avrai sentito parlare: è amata dai giovanissimi in cerca di spiagge, mare e, soprattutto, movida.
Attività all'aperto e Tour di mezza giornata
In barca, in bici, in bus panoramico: ogni prospettiva è quella giusta per ammirare la bella Barcellona.
Tour della Costa Brava con partenza da Barcellona
Durata: mezza giornata, orario di partenza: 8.30 - Punto di partenza: Plaça Catalunya - Compagnia: Barcelona Holiday
Con questo tour scoprirai la bellissima costa di Girona, costellata di baie e acque cristalline. Si parte da Plaça Catalunya di fronte all'Hard Rock Café, direzione: Lloret de Mar e Tossa de Mar. Il tour si svolge in bus e in traghetto.
Ci sarà anche del tempo a disposizione per un giro dei negozi nella bella zona dello shopping di Tossa.
PRENOTA ORA IL TOUR DELLA COSTA BRAVA IN BUS E TRAGHETTO
Tour in bici per piccoli gruppi
Orario di inizio: 10:30 o 16:00 - Durata: 3 ore - Compagnia: Adelante Bike Tours
Un’esperienza simpatica che ti consigliamo, è partecipare ad un tour in bici con una guida locale; un'escursione a misura di tutti per scoprire angoli segreti ma anche piazze e monumenti che rendono unica Barcellona.
SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL TOUR IN BICI
In giro per la città sul piano panoramico di un bus
Orario: dalle 9:00 alle 20:00 - Validità: 1 o 2 giorni - Augioguida in italiano
Scendi e risali tutte le volte che vuoi, all'altezza delle attrazioni più importanti di Barcellona che hai in programma di visitare. In alternativa puoi restare tranquillamente seduto a bordo e goderti il giro in città. Puoi viaggiare illimitatamente e scegliere tra più di 40 fermate!
SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL BUS TURISTICO
Se hai in programma di visitare molte attrazioni di Barcellona ottimizzando tempi e costi, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sulla Barcellona Card.