La tecnologia ha senza dubbio cambiato e migliorato il nostro modo di viaggiare e di vivere le città. Le app per smartphone e tablet specializzate nel settore del turismo sono ormai tantissime, ecco quali sono le app più utili per chi decide di venire a Barcellona per qualche giorno o trasferirsi qui per un po'!
TMB App
TMB App è l'applicazione ufficiale dell’azienda dei trasporti di Barcellona, con tutte le informazioni aggiornate su metro e bus della città. Ovviamente include una sezione dove è possibile calcolare l’itinerario migliore, quello più veloce o il più semplice.
- Disponibile gratuitamente sia su Play Store che su Apple Store.
Gaudì’s Barcelona
L’ufficio del turismo di Barcellona ha prodotto una serie di applicazioni niente male, per facilitare l’esperienza di chi visita la città e desidera imparare qualcosa sulla sua storia. Noi vi consigliamo quella dedicata alle opere di Antoni Gaudì e l’eredità culturale che ha lasciato. Ma ce ne sono di altre, tutte gratis, che vale la pena scaricare: BCN Museums, Medieval Barcelona, 22@Barcelona e altre ancora.
- Disponibile sia su Play Store che su Apple Store.
Barcelona Restaurants
Le migliori esperienze gastronomiche di Barcellona a portata di palmo! Con questa applicazione potete trovare il ristorante giusto per voi in base a diversi filtri (prezzi, parcheggio, posti all’aperto, accessibilità e altro ancora). Per ogni ristorante sono disponibili informazioni dettagliate. Si può utilizzare anche offline ed è compatibile sia per smartphone che tablet.
- Purtroppo non è ancora disponibile in italiano ed è disponibile su Play Store e Apple Store.