Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Dove mangiare al Poble Espanyol e in zona Montjuïc

Scopri i migliori tour gastronomici a Barcellona Scopri i migliori tour gastronomici a Barcellona da 12€ SCEGLI LA TUA ESPERIENZA
Foto via facebook.com/terrazamartinezbarcelon

Il Poble Espanyol di Barcellona è il posto giusto per assaggiare i piatti tipici spagnoli e la zona in cui si trova, la collina del Montjuïc, è un luogo splendido dove pranzare o cenare. Ecco, quindi, una guida ai migliori ristoranti ,dal più esclusivo al più economico, ce n’è per tutti i gusti!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cucina gourmet e piatti tipici al Poble Espanyol

Al Poble Espanyol di artigianale non troverete soltanto vestiti, ceste, ceramiche e oggetti di tutti i tipi, ma anche prodotti gastronomici prelibati. Il villaggio ospita diverse botteghe dedicate ai prodotti gourmet tipici delle diverse regioni della Spagna: vino, cioccolato, olio d’oliva, il famosissimo jamon iberico (prosciutto), miele e molti altri.

cerveceria catalanafoto die_otterz/instagramPotrete degustare queste leccornie per la pausa pranzo o portare a casa dei deliziosi regalini che faranno di sicuro felice il palato dei vostri amici.

Ad ora di pranzo, invece, i tanti ristoranti e bar del Poble Espanyol che offrono paella, tapas e tortillas, sapranno rifocillarvi prima di continuare la visita.

Ne abbiamo selezionati un paio davvero gustosi:

  • Wine e Tapas del Duero è un locale piccolo e accogliente dove troverete una selezione di vini, salumi, formaggi, tapas e zuppe di ottima qualità. Mangiare un tagliere di affettati accompagnato dalla loro eccellente sangria, vi farà venir voglia di tornare al Poble Espanyol ogni volta che sarete a Barcellona.

  • Per una serata emozionante a ritmo di musica, El Tablao del Carmen è il posto perfetto in cui cenare con gustose tapas spagnole assistendo ad uno spettacolo di flamenco. I piatti sono molto abbondanti ed è possibile scegliere tra varie degustazioni, ma il pezzo forte del menù è di sicuro la crema catalana, un dessert davvero delizioso.

Essendo un’attrazione turistica, potreste trovare i prezzi superiori rispetto agli altri ristoranti di Barcellona, ma vi ricordiamo che è tutta la zona di Montjuïc ad essere un po’ cara. L’esclusività e la bellezza della location hanno un prezzo!

Calle Caballeros Poble Espanyolfoto via Wikimedia Commons

Ristoranti e bar in una location esclusiva

Se dopo la visita al Poble Espanyol preferite fare due passi in zona, la collina di Montjuïc, famosa per i musei e le sue tante attrazioni, vi consentirà di pranzare o cenare ammirando un panorama mozzafiato. Tra i tanti ristoranti del posto, eccone alcuni che vi consigliamo di provare:

Nella zona del Mirador del Poble Sec si trova il Martinez, specializzato in cucina mediterranea. Qui potrete gustare dell’ottimo cibo, anche vegetariano, godendo di una vista incantevole sul porto di Barcellona.

La Font del Gatfoto via facebook.com/La-Font-del-GatA due passi dalla Fondazione Mirò, nel Jardin de Laribal, La Fonte del Gat è un ristorante fiabesco che vi lascerà incantati dalla bontà del cibo e dalla bellissima location immersa nel verde.

E’ possibile scegliere tra il menu “a la carte” e quello turistico - decisamente economico, ma in entrambi i casi sarà un pranzo “da favola”.

Situato in Avenida Miramar 31, Montjoic El Xalet è un ristorante che ricorderete per l’aperitivo al tramonto sulla terrazza e per il cibo delizioso. La vista di Barcellona che si gode dalla vetrata della sala da pranzo, sarà tutto quel che riuscirete a guardare durante il pasto. Ogni cosa nel servizio è curato fino all’ultimo dettaglio ed il menù ricco di opzioni vegetariane e gluten-free.

Alternative economiche in zona Montjuïc

Se volete godervi il panorama di Montjuïc, ma avete voglia di cibo internazionale e non volete stressare troppo il vostro portafoglio, ci sono delle alternative economiche e deliziose che fanno al caso vostro:

  • A Carrer Font Honrada n.3 troverete L’Atelier Pan&Cook, un ristorante consigliatissimo dove è possibile assaggiare piatti sfiziosi ed originali ad un prezzo abbordabile. E’ un po’ nascosto, ma con l’aiuto di google maps non avrete difficoltà a trovarlo.

  • Se vi manca la pizza e volete mangiarne una ottima senza spendere molto, La pizza del Sortidor in Carrer de Blasco de Garay 46, soddisferà il vostro appetito. Il ristorante è in stile vintage e le loro pizze sono così gustose che vi sembrerà di essere a Napoli!

  • Panini con ricette uniche, birre artigianali e un ambiente accogliente, De Paula L'hamburgueseria del Poble Sec è un posto appetitoso dove mangiare, molto economico e con tante opzioni vegetariane.

Sulla collina troverete anche diversi bar, alcuni dei quali veramente particolari, perfetti per rilassarsi e divertirsi in compagnia.

Tinta Roja Barcelona facebookfoto via facebook.com/tintarojabarcelonaCon il suo arredamento retrò, Tinta Roja è un bar che merita una visita. Nel locale è possibile essere coinvolti in una sessione di tango argentino o, se si è fortunati, assistere a degli sketch di improvvisazioni comiche.

Insomma, qui non troverete solo cocktails, ma anche arte.

L’ideale per guardare una partita di calcio è il Bar Llopart. Arredato come la taverna di Moe dei Simpson, questo locale popolato dai tifosi del Barcellona offre calcio balilla e una vasta selezione di birra.

La Caseta de Migdia, situato vicino al Mirador de Montjuïc, è un posto che a prima vista potrebbe quasi sembrare una casa privata, a metà strada tra un bar e un ristorante. Il menù è semplice ed il cibo buonissimo e fatto in casa . I tavoli sono all’aria aperta ed essendo poco conosciuto dai turisti, è perfetto per un aperitivo con gli amici in un pomeriggio estivo, lontani dal caos della città. In più, la vista è bellissima e i prezzi veramente economici.


E voi? Siete stati al Poble Espanyol o a Montjuïc e avete trovato un posto carino in cui mangiare? Suggeritecelo nei commenti!

15
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via facebook.com/terrazamartinezbarcelon

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0