Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Els Quatre Gats: Tapas e buon vino al cabaret più famoso di Barcellona

Scopri i sapori di Barcellona con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Barcellona con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto via facebook.com/pg/Restaurant4Gats

Els Quatre Gats è uno dei locali più apprezzati da chi visita Barcellona, situato nel Barrìo Gotico, quartiere storico tra i più visitati di Barcellona. Grazie al suo arredamento che riprende nettamente lo stile del famigerato cabaret francese "le chat noir" saprà regalarvi un'atmosfera unica dal gusto retrò e assaporerete piatti tipici della cucina catalana.

  • Informazioni

    Set cinematografico e clienti importanti

    Inaugurato alla fine dell'ottocento all’interno dell’edificio modernista Casa Martì, L’Els Quatre Gats inizia ad essere da subito frequentato da intellettuali ed eccellenze artistiche spagnole: da Picasso, che qui fece una delle sue prime mostre, al grande musicista Lluìs Millet fino ad Antoni Gaudì.

    Anche Woody Allen, recentemente, lo ha scelto come location per uno dei suoi film. Insomma, abbiamo il presentimento che entrare in questo posto leggendario, dall'anima così ingombrante, sarà certamente un'esperienza da sogno.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Els 4 Gats interno via facebookArredamento curatissimo e buona cucina

    L’Els Quatre Gats è una gioia per gli occhi, soprattutto per gli amanti dello stile Liberty. Originale e divertente il grande quadro sulla parete che ritrae due ciclisti in sella ad una bici, simpatico perché le ruote della bici si muovono davvero! E' un locale spazioso, con molti posti a sedere, ha una sala principale con musica dal vivo (prevalentemente jazz) e una posteriore un po' più tranquilla.

    Gran parte dell'arredamento come i tavoli e il pavimento sono quelli originali del diciannovesimo secolo, ai muri sono appese tante foto dell'epoca e nella parte superiore del locale spicca una balconata imponente, più appartata. 

    Considerati i prezzi non proprio economici di Barcellona, Els Quatre Gats si posiziona nella fascia di prezzo media. I pezzi forti da assaggiare assolutamente? Tapas assortite e cerveza oppure un embutidos accompagnato da un buon vino locale e, se avete voglia di un pasto più sostanzioso dal "menù ristorante" consigliamo el pescado del dìa e la paella al nero di seppia.

    • Tenete a mente che questo locale è uno dei più frequentati dai turisti in visita a Barcellona, per cui, se volete avere la certezza di trovare posto, prenotate in anticipo!

    Una passeggiata nei dintorni di Els Quatre Gats

    Els Quatre Gats è un locale che può offrire molto sia da un punto di vista gastronomico che culturale, qui esposizioni di fotografia e pittura si alternano ad eventi musicali e concorsi letterari.

    Oltretutto, come si diceva, è situato in un punto “strategico” di Barcellona nel cuore del quartiere Gotico. Approfittatene per passeggiare lungo Portal de l'Angel una delle più importanti vie dello shopping, e per visitare la Cattedrale di Barcellona e il Museo di Picasso.

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Dove si Trova

    Els Quatre Gats si trova a Carrer de Montsio, nel quartiere Gotico.

    Come arrivare

    Per raggiungerlo basta prendere la linea metro L3 per Placa de Catalunya.

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto via facebook.com/pg/Restaurant4Gats

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0