Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Mangiare e soggiornare a Montserrat

Foto copertina via wikipedia.org

Sul Montserrat, proprio accanto al Monastero della Madonna Nera, potete trovare strutture alberghiere, ristoranti e punti ristoro. Oltre a un’ampia area picnic. Strutture pensate per accogliere al meglio le migliaia di pellegrini e visitatori che ogni anno si recano in questo famoso sito turistico poco distante da Barcellona.

Una visita al Montserrat merita una giornata intera. Se non di più. La natura del parco, il Monastero della Madonna Nera con le sue attrazioni: tanto da vedere. A pochi chilometri da Barcellona.

E se 24 ore non bastano, nessun problema: a Montserrat trovate ristoranti e punti ristoro, ma anche alberghi.

Pranzo al sacco o menù?

Due i ristoranti in loco

L’Hostal Abat Cisneros si trova nell’omonimo hotel, negli spazi di una vecchia scuderia cinquecentesca. Le pareti sono in roccia viva. Si fa cucina tradizionale catalana, in un ambiente famigliare e tranquillo. A prezzi abbordabili.

Montserrat 1

Ottimo rapporto qualità-prezzo anche per il Ristorante Montserrat, che si trova al primo piano del Belvedere degli Apostoli, da cui avrete una bellissima vista sulla montagna e sulla Santa Grotta. Ampi saloni, menù mediterraneo e prezzi speciali per famiglie e gruppi.

Se cercate qualcosa di più veloce e casual, potrete scegliere tra il Buffet di Montserrat (secondo piano del Belvedere degli Apostoli), la Caffetteria e il Bar della Piazza.

  • Un consiglio spassionato, soprattutto per tutti quelli che sono intenzionati a godersi il Montserrat camminando: avrete a disposizione un’ampia area picnic con tanto di panorama da urlo. Siate furbi…

Alloggiare, anche in appartamento

L’abbiamo nominato poche righe fa l’Hotel Abat Cisneros. E’ un albergo che vanta un edificio risalente al 1563. Ospita i pellegrini con tutti i comfort necessari. Ed è proprio accanto alla basilica. Più di così…

Gradevolissimo anche il Cel-les Abat Marcet, che si trova sulla piazza Abat Oliba. Appartamenti più che stanze. Dunque, una soluzione perfetta per famiglie e gruppi di amici che cercano indipendenza.

  • Visto che siamo in vena di suggerimenti, eccovene un altro: meglio pernottare a Barcellona e raggiungere Montserrat in giornata. Più comodità, minore spesa.

Dove si trova

08199 Montserrat, Barcellona, Spagna

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Come arrivare, da Barcellona

Se siete in macchina, la soluzione migliore è lasciare la vettura in uno dei parcheggi che si trovano a ridosso del monte o in prossimità della fermata del treno della Cremallera. Il prezzo del ticket finanzierà anche il parco.

In treno: andate alla stazione di Plaça Espanya e prendete la linea R5 con direzione Manresa fino a Monistrol de Montserrat. Ci metterete circa un’ora e mezza, al prezzo di un biglietto per 4 zone (5,10€).

8
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via wikipedia.org

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0