Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
44

Eventi di Marzo a Barcellona: Festa del quartiere Gràcia e altri appuntamenti

Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via larioja.com

Cerchi qualche spunto interessante per trascorrere la tua vacanza a Barcellona a marzo? Ecco la nostra selezione dei prossimi eventi di Barcellona a marzo a cui non mancare. Il mese è pieno di feste della tradizione: Sant Medir de Gràcia è chiamata la festa  più dolce - "la festa més dolça" - di Barcellona, scopriamo perchè! 

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Barcellona a marzo: temperature e come vestirsi

Le temperature di Barcellona a marzo possono essere abbastanza variabili, oscillando tra i 9-10°C di sera  e i 16-18°C durante il giorno. Cosa mettere in valigia? Non può mancare abbigliamento primaverile ma è fondamentale portare anche qualche indumento caldo per i momenti più freddi della giornata.

Feste della tradizione

Barcellona è senz'altro la città delle feste per eccellenza, un posto dove in ogni momento dell'anno i barcellonesi approfittano per ricordare le loro tradizioni.

Sant Medir de Gràcia, piovono dolci nelle strade di Gràcia!

Quando: 3 marzo 2020 - Carrer Gran de Gràcia, Plaza de la Vila de Gràcia - gratuito

sant medir barcellonafoto via barcelona.catLa "Festa più dolce"! Sì perchè per l'occasione, decine di gruppi locali, i Colles, sfilano per le strade del quartiere Gràcia su camioncini, carretti e cavalli lanciando manciate di dolcetti che i più piccoli (e non solo!) cercano di raccogliere con bustine e... ombrelli capovolti.

Dove si svolge precisamente la parata?

  • Tra le 9:00 e le 13:00, per le vie principali e le piazze dei quartieri di Gràcia, Sarria-Sant Gervasi e La Bordeta;
  • Dopo le 19:00, nel quartiere Gràcia, in particolare nelle strade di Escorial, Sant Salvador e Gran de Gracia.

Festa Major del Barri del Pi

Quando: dal 21 al 29 marzo 2020 - zona di Plaça del Pi - gratuito

perot lo ladre festa sant oriolfoto via descobrir.catConosciuta anche come festa di Sant Josep Oriol. Le due piazze accanto alla Chiesa di Santa Maria del Pi  sono il punto centrale delle attività: sfilate dei Gegants del Pi (grandi statue di cartapesta), spettacoli tradizionali come i Castellers (le torri umane) e musiche popolari. 

Tra i "Giganti del Pi" sfilerà Perot Lo Lladre, un vero bandito del 16° secolo.


Festival, fiere, sport e intrattenimento

Dal festival della birra al rally di auto d'epoca, passando per l'arte: marzo a Barcellona è anche questo!

Festival della Birra Barcellona

Quando: dal 13 al 15 marzo 2020 - La Farga de L'Hospitalet de Llobregat - biglietti

Barcelona Beer Festivalfoto via barcelonaconnect.comPiù di 300 varietà di birra artigianale sono servite a diverse temperature da birrifici catalani ed internazionali. Ad accompagnare i drink ci sono tapas, crepes, formaggi e specialità locali.


FAMA - Fiera d'Arte Moderna e Antiquariato di Barcellona

Quando: dal 4 all'8 marzo 2020 - Sala Marquès de Comillas del Museo Marittimo, Av. de les Drassanes - biglietti sul posto

fiera arte moderna e artigianatofoto via famabarcelona.comAlla Fira d’Art Modern i Antic de Barcelona, 5.000 anni di arte e antiquariato sono presentati da una trentina di espositori e galleristi provenienti da tutta la Spagna.


Rally Internazionale di auto d'epoca Barcellona-Sitges

Quando: dal 21 al 23 marzo 2020 - da Barcellona (Hospitalet de Llobregat) a Sitges (Passeig de la Ribera) - assistere è gratuito

rally barcellona sitgesfoto via dreamstime.comUn evento originalissimo che riunisce appassionati di auto vintage da tutto il mondo. I vincitori vengono proclamati non solo in base alla velocità ma soprattutto per la particolarità delle automobili e degli abiti iche indossano. Smartphone alla mano per instagrammare l'evento!

Attività da non perdere se si viaggia in famiglia

Tra le esperienze da inserire nel vostro itinerario formato  family a Barcellona, non possono mancare:

Giro in bus panoramico scoperto 

barcellona bus turisticoUno spasso per i più piccoli: andate in giro per Barcellona in autobus scoperto a due piani con la formula "sali e scendi quando vuoi". Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate presso le principali attrazioni di Barcellona.

 ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL BUS TURISTICO VALIDO PER 1 O 2 GIORNI


Poble Espanyol, il villaggio spagnolo a grandezza naturale

Poble Espanyol Barcelona El Joc del Sarro Il Poble Espanyol offre ai piccoli ospiti un’area parco giochi e tante attività interattive: spettacoli, un museo d’arte moderna e decine di piccoli laboratori artigianali. Si organizza anche una caccia al tesoro speciale!

 ACQUISTA I BIGLIETTI SALTA LA CODA PER IL POBLE ESPANYOL 

Concerti da non perdere a Barcellona a marzo 2020


C'è qualche evento che aggiungeresti alla nostra lista? Diccelo in un commento. Inoltre puoi scoprire tante altre attrazioni e tour da non perdere a Barcellona nel nostro articolo dedicato.

44
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via larioja.com

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0