Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
57

Eventi di Novembre a Barcellona: tradizione, festival e saloni, appuntamenti natalizi

Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via layerboots.com

Barcellona a novembre non si fa trovare impreparata grazie a tanti eventi in programma. Con la "Castanyada" si apre la stagione di caldarroste e vino: l'idea è quella di mangiare qualcosa di caldo in mood già invernale, ma paradossalmente quando le prime bancarelle di castagne appaiono in città da inizio novembre, molti girano ancora in t-shirt!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Barcellona a novembre: temperature e come vestirsi

A Barcellona a novembre sta cominciando la stagione invernale ma le temperature tendono a rimanere abbastanza piacevoli per tutto il mese - in media si aggirano intorno ai 14° C. Cosa mettere in valigia? La cosa migliore sarebbe portare un abbigliamento autunnale e vestirsi a strati.

Appuntamenti con la tradizione

Il 1° novembre è festa pubblica a Barcellona, Tutti i Santi o "Tots Sants" come si dice in catalano.

Festa di tutti i Santi e "Castanyada"

Quando: 1 novembre 2019 - varie location a Barcellona - gratuito

castanyadafoto via anoiadiari.catÈ tempo di "Castanyada": la tradizione catalana è quella di mangiare castagne - i castanyers le arrostiscono e le vendono da fine ottobre a febbraio nei quartieri di Barcellona. Non mancano moniatos (patate dolci), panellets (dolcini tipici) e vino.


Godersi i colori dell'autunno al Parc de la Ciutadella

parc ciutadellafoto di Daniel Cossio via flickrNovembre è il mese ideale per una passeggiata nel Parc de la Ciutadella per godersi i colori dell'autunno. Se c'è il sole, attrezzatevi per un pic-nic o affittate una barca a remi. Se state visitando la città con i bambini, all'interno del parco c'è il Giardino Zoologico di Barcellona

Il Natale comincia a farsi sentire in città

Il Natale a Barcellona sta arrivando. Ecco gli appuntamenti anticipatori delle festività, a partire da fine novembre.

La Fontana Magica di Montjuïc offrirà il suo speciale spettacolo di luci, gratuito, dal 1 novembre al 6 gennaio: ogni giovedì, venerdì e sabato tra le 20:00 e le 21:00.

Accensione delle luci natalizie

Quando: dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 - vari quartieri di Barcellona - gratuito

rambla luci natalefoto di Ajuntament Barcelona via flickrMercatini, l'immancabile accensione delle "Llums de Nadal" che è prevista per il 28 novembre, nonché l'apertura delle piste di pattinaggio su ghiaccio. La cerimonia ufficiale di apertura delle luci avverrà su Las Ramblas.


Barcellona Shopping Night

Quando: 28 novembre 2019, dalle 19:00 a mezzanotte - Passeig de Gracia - gratuito

shopping night barcellonafoto di Palau Robert - G.de Catalunya via flickrBarcellona dà inizio alla stagione degli acquisti di Natale. In una delle vie dello shopping più alla moda, Passeig de Gracia, ci sono in programma appuntamenti speciali e festivi e i negozi resteranno aperti dalle 19 a mezzanotte.

Festival e Saloni: manga, teatro e musica

Ecco gli eventi in programma a Barcellona a novembre che hanno a che fare con jazz, teatro e manga:

Saló del Manga de Barcelona

Quando: dal 31 ottobre al 3 novembre 2019, dalle ore: 9.00 - Fira Montjuic - biglietti

salone del manga foto via manga-xxii.ficomic.comAppuntamento imperdibile  per gli appassionati di manga e anime con concorsi cosplay, spettacoli dal vivo e stand gastronomici. Lo spazio "Spirito del Giappone" ospiterà attività legate alla cultura e alle tradizioni giapponesi: japonismo, meditazione, laboratori di cucina orientale.


Barcelona's International Improv Festival 

Quando: dal 5 al 10 novembre 2019, dalle ore 19:30 - El Cercle Santa Magdalena, 12 (Gràcia) - biglietti sul posto

international improv festivalfoto via shbarcelona.comIl festival di improvvisazione teatrale annuale organizzato dal Barcelona Improv Group. Diverse le compagnie che andranno in scena in catalano, spagnolo e inglese con la presenza di improvvisatori rinomati. 


Festival Internacional de Jazz de Barcelona

Quando: 28 settembre; dal 19 ottobre al 20 dicembre 2019; 6 e 28 febbraio 2020 - varie location in città tra cui Palau de la Música, Luz de Gas, Razzmatazz, Teatre Liceu, BARTS - biglietti

festival jazz barcelonafoto via allaboutjazz.comUno dei festival jazz più apprezzati d'Europa; abbraccia stili che vanno dal bebop al gospel ai ritmi afro-cubani e ospita artisti e cori gospel affermati.

Tour con cene tipiche e Flamenco: la vera anima di Barcellona 

Scoprite com'è la vita autentica di Barcellona, la sua musica del cuore e la sua gastronomia, partecipando a questo tour:

Tapas e Flamenco nel Quartiere Gotico: Incontrate la vostra guida nel cuore del quartiere gotico di Barcellona. Da lì, raggiungete il teatro per assistere ad un tradizionale spettacolo di flamenco. Per concludere, una cena a base di tapas con carni locali, formaggi, pesce e sangria. Disponibili opzioni vegetariane.

E perché non partecipare ad un tour gastronomico con degustazioni di vini, tapas, oppure cene con spettacolo e drink o ancora giri nei mercati più caratteristici? Non mancano inoltre esperienze enogastronomiche di una giornata, organizzate fuori Barcellona.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UN TOUR GASTRONOMICO

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Fiere e mercati a Barcellona

Abbigliamento, accessori, libri, musica e molto altro: ecco i mercati tipici di Barcellona e quando trovarli nel mese di novembre.

El Fleadonia

Quando: ogni prima domenica del mese, dalle 11:00 alle 19:00 - Plaça de Salvador Seguí (El Raval) - gratuito

fleadonia market foto via barcelona.lecool.comIn questo mercatino i partecipanti possono vendere e scambiare prodotti di seconda mano. La filosofia è quella dello shopping sostenibile: qualcosa di indesiderato da qualcuno può essere prezioso per qualcun altro.


Palo Alto Market

Quando: primo sabato del mese e prima domenica del mese, dalle 11:00 alle 21:00 - Al carrer Pellaires, 30 - 3 euro, sul posto

mercato palo altofoto via linguabarcelona.comUn vecchio sito industriale è stato trasformato in area creativa dove acquistare: bijoux, elementi d’arredo ricavati da materiale di recupero, oggettistica retrò, abbigliamento second hand, accessori moda creati da giovani stilisti.


Mercat del Art de la Placa de Sant Josep Oriol

Quando: ogni weekend - Plaça Sant Josep Oriol, Plaça del Pi, sabato dalle 11:00 alle 20:00 e domenica dalle 11:00 alle 14:00 - gratuito

mercat placa oriolfoto via barcelonainfo.nlDecine di artisti mostrano i loro lavori ogni fine settimana. Questa è un'iniziativa fondata e sostenuta dall'Associazione dei pittori locali con lo scopo di avvicinare l'arte ai residenti della città e ai visitatori di Barcellona.


Raval Open Market

Quando: ogni weekend dalle 11: 00 alle 21: 00 - Rambla del Raval - gratuito

mercato elraval foto via irbarcelona.itUna fiera dedicata all'abbigliamento urbano dove acquistare abiti e accessori creati da designer indipendenti e artisti locali, realizzati con una varietà di materiali. Per tutti gli appassionati di moda e tendenze alternative.


Concerti da non perdere a Barcellona a novembre 2019


Avete in programma di trattenervi in città un weekend? Date uno sguardo al nostro itinerario di 3 giorni a Barcellona: siamo certi che vi tornerà utile!

57
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via layerboots.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0