Viaggiare ogni volta che si può, vedere qualsiasi posto e girare il mondo alla scoperta delle sue diversità e ricchezze. Questo è il motto di Bruna che ci racconta le impressioni più belle della sua vacanza a Barcellona: godetevi le foto scattate in terra catalana e la sua esperienza di viaggio.
«Sono stata a Barcellona qualche anno fa con amici. Tutto prenotato online, sia il volo che l’hotel e devo dire che ci siamo trovati benissimo; abbiamo alloggiato a pochi passi dalle principali attrazioni della città, in un posto stile anni 60/70 che mi ha colpito per la sua pulizia. Proprio dall'altra parte della strada avevamo un bar per la prima colazione o per qualsiasi cosa volessimo mangiare. Per una maggiore comodità, durante tutto il viaggio abbiamo utilizzato carte di credito».
Casa Batlò e Casa Milà: l’arte a portata di mano
«Immaginate la meraviglia nell’avere a due passi i grandi capolavori come la magnifica Casa Batllò o l’affascinante Casa Milà, conosciuta anche come “La Pedrera”: che spettacolo! È vero, c’è sempre tantissima fila all’ingresso per visitarle ma vale la pena aspettare in coda: un suggerimento può essere quello di acquistare i biglietti in anticipo, magari con l’opzione “Salta la coda”.
Nel nostro viaggio abbiamo camminato tanto; passeggia passeggia e, tra una chiacchiera e un caffè, non ci siamo neanche accorti di essere arrivati al Parc Güell. Un solo commento: che luogo da favola! E poi La Sagrada Familia ancora in costruzione, un edificio che ti lascia con il fiato sospeso, dove puoi ammirare le particolarità in ogni angolo: wow, che genio era Gaudì!
Il mio ricordo di Barcellona? Una città dove il tempo si ferma e puoi vivere in un'altra dimensione, quella dei sogni e della fantasia. Un luogo con tutte le sue sfumature e diversità, dalla celebre Rambla al caratteristico mercato della Boqueria, dal mare ai mimi e artisti di strada. Insomma, una città da vivere!».