Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Funicolare e teleferica per il Montjuïc: Info e Biglietti

Prenota i Biglietti per la Teleferica del Montjuïc Prenota i Biglietti per la Teleferica del Montjuïc da 12€ prenota ora

Situato nella zona meridionale di Barcellona, il Montjuïc è uno dei simboli della città catalana. Una collina storica che oggi ospita alcuni famosi musei, attrazioni e giardini e offre un panorama impareggiabile: uno dei modi per arrivarci è prendere la funicolare e poi la teleferica per salire in vetta.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
  • Informazioni

    Dal centro di Barcellona a Montjuïc con la funicolare

    La funicolare di Montjuïc collega l’omonima collina con il centro città di Barcellona in pochi minuti.

    metropolitana di barcellonaGestita da TMB, la funicolare (Linea FM) funziona come un vero e proprio servizio metropolitano e prevede due fermate: Paral·lel - la stazione “bassa” ubicata sull'Avinguda del Parallel - che serve da interscambio con le linee della metropolitana L3 (linea verde) e L2 (linea viola), e Parc de Montjuïc – la stazione “alta” sull'Avinguda Miramar – da cui parte la teleferica che permette di salire fino in cima (per la quale è necessario un biglietto da acquistare a parte).

    Orari e biglietti della funicolare

    La funicolare di Montjuïc è integrata con la rete della metropolitana e rientra nel sistema tariffario dei trasporti pubblici di Barcellona; ciò vuol dire che, viaggiando in metro, è possibile prenderla alla fermata Parallel senza l’obbligo di acquistare un apposito biglietto.

    Il viaggio sulla funicolare di Montjuïc è incluso nella Hola BCN Travel Card, la tessera trasporti che permette di viaggiare senza limiti su tutti i mezzi pubblici di Barcellona.

    Gli orari del servizio funicolare variano a seconda del periodo stagionale:

    • Autunno/Inverno: da Lunedì al Venerdì dalle 7:30h alle 20h - Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.00h alle 20h
    • Primavera Estate: da Lunedì al Venerdì dalle 7:30h alle 22h -  Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.00h alle 22h

    Teleferica di Montjuïc: Percorso e fermate

    Realizzata per collegare il Parc de Montjuïc con il Castello situato in vetta al promontorio, oggi la teleferica è a tutti gli effetti un'attrazione turistica di Barcellona.

    Teleferica MontjuicMolti visitatori, infatti, scelgono di salire sull’impianto per via della sua spettacolarità, dovuta anche alle piccole cabine chiuse realizzate in vetro dal design moderno e decisamente singolare. La teleferica rappresenta il mezzo più comodo, veloce e originale per arrivare in cima e raggiungere i diversi luoghi di interesse del Montjiuc.

    Se ti piace fare foto panoramiche, sfodera la tua macchina fotografica: durante il tragitto è possibile godere di una vista impressionante sulla Sagrada Familia e sulle altre attrazioni di Barcellona, specialmente al tramonto.

    Il percorso della teleferica prevede 3 fermate, ognuna in prossimità di diversi punti di interesse:

    • Stazione Parc di Montjuïc – Questa stazione da cui parte la teleferica coincide con la stazione d’arrivo della funicolare di Montjuïc; da qui è possibile raggiungere attrazioni e centri culturali come la Fundació Joan Miró, il museo del grande artista catalano, il Poble Espanyol, il MNAC (Museo Nazionale d’Arte della Catalogna) e il villaggio olimpico.
    • Stazione Mirador – Scendendo qui potrete godere di una vista dall’alto impagabile su Barcellona. La fermata è nei pressi di aree verdi, terrazze e belvederi di Montjuïc come i Giardini Miramar, i Giardini Costa i Llobera e il Belvedere dell’Alcalade. Una tappa obbligatoria per rilassarsi nella natura e godere di uno splendido panorama.
    • Stazione Castell: La fermata giusta se avete intenzione di visitare il Castello di Montjuïc, antica roccaforte militare edificata nel 1640, risparmiandovi il sudore della salita a piedi. Approfittatene per fare un giro negli spazi verdi adiacenti al Castello, su tutti il Giardino Botanico (tra i giardini più belli di tutta Barcellona), i Giardini Joan Brossa e i Giardini Mossèn Cinto Verdaguer.

    Biglietti per la teleferica del Montjuïc: Info e prezzi

    Il servizio della teleferica è attivo tutto l’anno dalle 10h alle 18h (l’orario si estende fino alle 19h da Marzo a Maggio e nel mese di Ottobre, fino alle 21h da Giugno a Settembre).

    Il tragitto per arrivare in cima è veramente breve ma il prezzo del biglietto della cabinovia è ampiamente ripagato dalla vista incredibile su Barcellona – sarete sospesi in aria per un percorso di 750 metri “affacciati” sulle bellezze della città calatana.

    • L’attrazione è accessibile anche ai visitatori con mobilità ridotta.
    • Puoi salire o scendere in una qualsiasi delle tre stazioni.
    • Per evitare inutili attese, il suggerimento è quello di acquistare in anticipo un biglietto andata/ritorno, soluzione più economica rispetto all’acquisto separato dei due ticket.

    PRENOTA I BIGLIETTI PER LA TELEFERICA DEL MONTJUÏC


    Cosa vedere sul Montjuïc: Dai Musei alla Fontana Magica

    Il Montjuïc è uno degli angoli più suggestivi di Barcellona e offre una miriade di attrazioni da visitare, dal Castello ai belvedere passando per i giardini botanici fino il famoso cimitero monumentale, dall'architettura moderna e ad ingresso gratuito.

    Museo Nacionale Fontana Magica Peinado flickrAnche dal punto di vista culturale, il Montjuïc ospita musei e attrazioni imperdibili come il MNAC con la Fontana Magica, una delle attrazioni più famose di Barcellona, la Fondaciò Mirò, il Padiglione di Barcellona, la Torre di Calatrava, il Palau San Jordi e il Villaggio Olimpico. Considerando tutto quello che c’è da vedere, l’ideale è riservarsi almeno una mezza giornata per visitare il Montjuïc.

    Un modo originale per vederti il meglio del Montjuïc è prendere parte al tour guidato che ti porta prima nel centro di Barcellona e poi, sfruttando la teleferica, in cima alla collina con visita esclusiva al Castello e lo spettacolo della Fontana Magica. Il tour è disponibile in lingua inglese e spagnola.

    PRENDI LA TELEFERICA E VISITA LE ATTRAZIONI DEL MONTJUÏC

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova

    Indirizzo

    Avinguda Miramar, 30, 08038 Barcelona, Spagna

    Come arrivare

    Oltre che tramite la Funicolare, alla teleferica è possibile arrivarci anche scendendo alla fermata Telefèric de Montjuïc del Barcelona Bus Turistic (percorso rosso) o in autobus, linee 55 e 150.

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0