Qual è il regalo preferito da un amante di viaggi? Ovviamente una vacanza! Così la pensa anche la nostra amica e viaggiatrice Gilda che ci racconta il suo viaggio-regalo a Barcellona.
«Ciao a tutti, per il mio compleanno ho deciso di regalarmi una vacanza a Barcellona. Una volta atterrati all’aeroporto El Prat, i bus ti portano in centro in poco tempo. Eravamo in due ed abbiamo alloggiato in un hotel a due passi da Plaza Catalunya, una zona decisamente comoda».
Le specialità della Boqueria e il Passeig de Gracia
«Ci avevano parlato molto bene del Mercato della Boqueria e devo dire che il posto non ha deluso le nostre attese: coloratissimo, molto bello e ricco di prodotti locali. La nostra passeggiata è proseguita sino al Passeig de Gracia, la strada dei negozi di lusso e poi da lì dritti fino a Casa Battlò di Gaudì: ci ha lasciato senza fiato, suggestiva è dir poco!».
Biglietti online e lo spettacolo della fontana di Montjuïc
«Due giorni sono davvero pochi per visitare Barcellona ma siamo riusciti a visitare le attrazioni principali acquistando i biglietti online che permettevano di saltare la coda: La Sagrada Familia, Casa Milà e anche la bellissima Cattedrale di Santa Maria del Mar. Per un consiglio gastronomico, vi raccomando l’ottima “parrillada de marisco” che ho mangiato a “El Rey de la Gamba”, sul Passeig de Joan de Borbó. Chiusura della vacanza nella zona di Montjuïc con lo spettacolo serale della fontana, un tripudio di luci, musiche e colori: tutto davvero emozionante!
«Se avete tempo, non fatevi mancare una lunga passeggiata sul mare nel quartiere della Barceloneta. Non potevo farmi regalo più bello di un viaggio a Barcellona e credo proprio che ci ritornerò: ho già in mente un tour tra i quartieri più belli della città!