Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Tutto il meglio di Barcellona nel racconto di Paolo

foto di @IoviniPaolo

Le meraviglie di Barcellona racchiuse in un ricchissimo itinerario alla scoperta di piazze, quartieri e attrazioni. Il nostro amico e viaggiatore Paolo ci racconta la sua esperienza nella città catalana e condivide con noi le immagini più belle del suo viaggio.

«Buongiorno a tutti, ho soggiornato due volte a Barcellona e in entrambe le visite ho preferito sempre alloggiare in zona centrale, precisamente all’Hotel Catalunya nei pressi di Plaça de Catalunya. Per spostarmi ho sempre usato mezzi pubblici, bus o metro ed acquistato la tessera Hola BCN».

Le bellezze del Barrio Gotico e i must-see della città

«Sono davvero soddisfatto del mio itinerario nel Barrio Gotico: partenza dalla Cattedrale di Barcellona, chiamata anche Cattedrale della Santa Croce dedicata a Santa Eulàlia, e poi in giro per tutte stradine e vicoletti che ti portano a Plaça Reial, davvero bellissima, e a Carrer Montcada, sede del Museo Picasso. Poi c’è Plaça Sant Felip Neri, per me la più bella, che ospita l'omonima chiesa.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Ho partecipato al tour della Sagrada Familia e ho fatto tutto il percorso di Gaudì con visita all'interno di Casa Batllò e visita del Parc Güell; la Pedrera, invece, l’ho ammirata solo dall'esterno. Poi mi sono immerso nei colori fantastici della Boqueria, dove ho mangiato pesce e assaggi di jamon. Ho visitato i giardini del Montjuic con la teleferica e Plaza España (non perdetevi l'incredibile spettacolo della Fontana Magica)».

Shopping nel Born e un giro al Camp Nou

«Non mi sono fatto mancare un giro nel quartiere multiculturale El Raval, con i suoi mercatini e negozi vintage, e un po’ di shopping nel quartiere del Born, ricco di bar alla moda e boutique alternative-chic. Nel mio diario ho inserito anche una visita al parco della Cittadella, alla Torre Agbar e poi tutta la zona Barceloneta a piedi e la Rambla de mar. Tappa anche allo stadio Camp Nou, il tempio del Barcellona!

Nella mia personale TOP3 delle attrazioni più belle, inserisco il giro completo del Barrio Gotico, il tour della Sagrada Familia e Casa Batllò. Una dritta? Per la visita della Sagrada Familia acquistate i biglietti in anticipo su internet onde evitare file lunghissime sul posto; fate lo stesso anche per Casa Batllò, anche se la fila è minore».


Voglia di volare a Barcellona? Trova le offerte voli per la Spagna al miglior prezzo:

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @IoviniPaolo
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0