Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
9

11 Attrazioni e tour da non perdere a Barcellona

La cosmopolita Barcellona, città d’arte, movida e cultura, è ricca di bellezze da mozzare il fiato e luoghi unici da visitare. Avete paura di perdere i più importanti? Qui trovate undici tappe fondamentali per la vostra visita alla capitale catalana: dai capolavori architettonici di Gaudì ai parchi a tema.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Gaudì e i suoi capolavori

L’architetto Antonio Gaudì, simbolo del modernismo catalano, ha disseminato in un tutta la città delle opere d’arte frutto del suo genio ed ingegno. Ecco quelle che non si può non vedere.

La Sagrada Familia 

sagrada familia torri

La Sagrada Familia, la cosidetta “incompiuta”, è il simbolo di Barcellona. La storia travagliata dell’incredibile impresa (quasi) realizzata, insieme alla sua bellezza, è ciò che l’ha resa celebre nel mondo. Le sue diciotto torri sono visibili da tutta la città, ma vederla da fuori non basta per goderla a pieno, dovete assolutamente visitarla. Attenzione, però! Ogni giorno è piena di visitatori, quindi vi consigliamo di armarvi di furbizia munendovi di biglietto salta-coda ed evitando, così, lunghe file ad aspettare. 

PRENOTA ONLINE IL BIGLIETTO SALTA LA CODA PER LA SAGRADA FAMILIA


Casa Batlló

Casa Battlo Interno damian entwistle flickrfoto di damian entwistle via flickr

Anche chiamata “casa del drac” per la somiglianza del tetto alla schiena di un drago, Casa Batlló è una delle case con cui Gaudì ha impreziosito Barcellona nel corso degli anni (la prima fu Casa Vicens). Vederla da fuori è un imperativo, ma entrarci dentro è senz’altro un’altra cosa:  le splendide ceramiche illuminate dalla luce naturale (presente in tutte le stanze) danno la sensazione di sentirsi in fondo al mare. 

Proprio di fronte a Casa Battlo è ubicata Casa Amattler dell’architetto Josep Puig i Cadafalch , un altro gioiellino del modernismo catalano che, spesso, passa inosservato a causa della vicinanza con la “superstar”. 

PRENOTA ONLINE I BIGLIETTI SALTA LA CODA PER CASA BATTLÒ


Casa Milà

Casa Mila vista tetto Barcellona

Interamente fatta di pietra e sovrastata da camini stravaganti, Casa Milà è di una bellezza unica e, non a caso, è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità.

Al suo interno, troverete anche un museo dedicato al famoso architetto suo artefice, in cui avrete modo di scoprire il modo in cui pensava e realizzava le sue opere.

PRENOTA ONLINE I BIGLIETTI SALTA LA CODA PER CASA MILÀ


Parc Güell

parc guell copertina

Il Parco Güell è il polmone verde della città e allo stesso tempo un’opera in cui l’architettura è entrata in armonia con la natura adattandosi alle sue forme e ai suoi colori, tant’è vero Gaudì lo progettò rimanendo fedele agli avvallamenti del terreno ( ed è questo il motivo per cui, nel parco, ci sono così tante salite da fare).

Tra i luoghi da vedere assolutamente al suo interno: la casa-museo di Gaudì, la scalinata del dragone e Plaza de la Naturaleza.

Il parco fu commissionato al famoso architetto da Eusebi Güell, tanto amante del modernismo di Gaudì da affidargli anche il progetto della sua abitazione: lo splendido Palau Güell, anch’esso aperto al pubblico.

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE PER IL PARC GUELL


I must da non perdere a Barcellona e dintorni

Ovviamente, non solo le opere di Gaudì, ma molti altri edifici e luoghi di Barcellona sono dei ‘must-see’. Quelli che vi consigliamo di non perdere sono questi:

La Cattedrale di Barcellona

Cattedrale Barcellona jimsideas flickrfoto di jimsideas via flickr

L’attrazione più visitata del Barrio Gotico è la Cattedrale di Barcellona, molto cara ai barcellonesi e amata dai visitatori per la sua bellezza.

E’ magnifica sia all’interno che all’esterno e ve ne accorgerete semplicemente guardando la bellissima facciata: un puro esempio di architettura gotica, da vedere almeno una volta nella vita.

TOUR GUIDATI PER VISITARE LA CATTEDRALE DI BARCELLONA


La Fontana Magica di Montjuïc

Fontana Magica Sirike93 flickr

Ai piedi del Montjuïc e di fronte al Palau Nacional, la Fontana Magica di Montjuïc è uno spettacolo di acqua, luci, colori e musica.

Le coreografie dei suoi zampilli l’hanno resa un’attrazione amata sia dai grandi che dai piccoli. Basta attendere il tramonto e la fontana si “accende”, pronta per cominciare il suo show!

SCEGLI IL TOUR O LE ATTIVITÀ CHE PREFERISCI


Palau de la Música Catalana

Palau de la musica tour

Il Palau de la Música Catalana è uno degli edifici simbolo di Barcellona e della Catalogna. Arte e musica si combinano insieme fuori e dentro la maestosa opera architettonica di Lluís Domènech i Montaner, pensata appositamente per ospitare concerti spettacolari.

Ascoltare nell’Auditorium l’Organo del Palau che suona è un’esperienza mozzafiato. 

Per poterla visitare bisogna essere accompagnati da una guida, è quindi necessario prenotare un tour.

PRENOTA ONLINE IL TOUR GUIDATO AL PALAU DELLA MUSICA


Santuario della Madonna Nera sul Montserrat

Monserrat 5

Non molto distante da Barcellona, circondato dalla natura, c’è il Monastero del Montserrat, luogo di ritrovo religioso e spirituale e casa dei monaci benedettini.

Se avete voglia di un’escursione ed amate le passeggiate nella natura, il Monastero sarà un’occasione perfetta per addentrarsi nella flora e nella cultura della Spagna.

TOUR GUIDATI A MONTSERRAT CON PARTENZA DA BARCELLONA


Esperienze per grandi e piccini

Non solo l’arte e la storia, ma anche la scienza, lo sport e le altezze: tutto diventa magico a Barcellona. Provare per credere! 

Acquario di Barcellona

Acquario Barcellona Commons Wikipedia

L’Acquario di Barcellona è tra i più grandi al mondo: Al suo interno riproduce 14 differenti ecosistemi del mediterraneo ed ospita una diversità altrettanto vasta di pesci e creature marine.La passeggiata al suo interno dura circa due ore e, visitandolo, vi regalerà l’impressione di essere immersi sott’acqua a nuotare insieme agli squali. Per i bambini sarà un’esperienza indimenticabile!

ACQUISTA ONLINE I BIGLIETTI SALTA LA FILA PER L'ACQUARIO DI BARCELLONA


Camp Nou

Camp Nou Barcellona 2

Se siete amanti del calcio e dello sport, l’enorme ed imponente Camp Nou è un’altra di quelle cose di Barcellona che dovete per forza visitare.

La squadra di calcio di questo stadio, la Futbol Club Barcelona, è parte fondamentale delle tradizioni della comunità catalana.

Per vivere a 360 gradi la storia di questa squadra e della sua “casa”, è stata appositamente creata la Camp Nou Experience: una visita guidata che vi farà immergere completamente nel mondo del Barcellona.

TOUR IN OFFERTA PER VISITARE LO STADIO DEL BARCELLONA


Parco del Tibidabo

Tibidabo BarcellonaIl Parco del Tibidabo è un luogo unico situato sull’omonima collina di Barcellona: il posto perfetto per passare una giornata in compagnia di amici o della propria famiglia. Per risalire i suoi 500 metri d’altezza potrete prendere il caratteristico tram blu che vi accompagnerà fino sulla cima, dove c’è la possibilità di visitare sia il Parco di Attrazioni più antico di spagna che il Tempio del Sacro Cuore. 

Per i più coraggiosi il parco offre la ‘Sky Walk’ la camminata nel cielo che, grazie alle sue ruote panoramiche, vi regalerà una vista mozzafiato tra la terra e le nuvole.


Se state organizzando il vostro primo viaggio nella città catalana, vi suggerisco di leggere (e scaricare) la nostra guida: Cosa visitare in 3 giorni a Barcellona.

9
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0