Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
36

Eventi di Giugno a Barcellona: feste della tradizione e grandi festival musicali

Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Barcellona Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via equinoxmagazine.fr

Inutile dire che a Barcellona c'è sempre da fare ma specialmente in estate ci sono alcuni dei più grandi eventi dell'anno! Dagli attesissimi festival musicali come Sónar, alle feste locali come quella di Sant Joan e la Festa major del Casc Antic, senza dimenticare la stagione balneare: scopriamo quali sono i prossimi eventi a Barcellona e le migliori attività da fare in città a giugno 2019.

Meteo a Barcellona: che temperature trovo a giugno?

Giugno è uno dei mesi più caldi a Barcellona. Le temperature medie si aggirano intorno ai 23-24° con massime che nel corso del mese superano facilmente i 30°C. Cosa mettere in valigia? Pantaloncini, maniche corte e sandali; ma non farti mancare infradito e costume da bagno per un salto in spiaggia. 

Feste della tradizione: "La notte dei Fuochi" e "La festa della Ciutat Vella"

Da metà giugno fino alla fine del mese, Barcellona festeggia due appuntamenti della tradizione tra fogueres (fuochi e falò), spettacoli nei quartieri e specialità gastronomiche.

Festa di Sant Joan - la Nit de Foc

Quando: notte tra il 23 e il 24 giugno 2019 - La Barceloneta e altri quartieri di Barcellona - gratuito 

festa sant joan barcelonafoto via barcelonaconnect.comIl giorno di San Giovanni, 24 giugno, segna l'inizio dell'estate. Sant Joan a Barcellona, conosciuto anche come "Nit de Foc", è un po' come la notte di Guy Fawkes a Londra perchè ci sono falò e fuochi d'artificio fino all'alba!

Il giorno seguente si svolgono anche feste di strada in tutti i quartieri di Barcellona.  Assaggia la specialità gastronomica del giorno, la Coca de Sant Joan, una torta con frutta candita, zucchero e pinoli.

  • La notte del 23 giugno non ci sono fogueres (fuochi e falò) ufficiali ma se ne organizzano in tutta la città, specialmente sulle spiagge e la location più popolare è La Barceloneta Beach. Si  comincia intorno alle 21:00 e conviene arrivare con un bel po' d'anticipo per "accaparrarsi"una buona postazione da cui assistere allo spettacolo.

Festa major del Casc Antic

Quando: giorno di festa ufficiale: 29 giugno 2019 - quartieri di Sant Pere, Santa Caterina e La Ribera - gratuito

festa Casc Anticfoto via barcelonacheckin.comUno dei quartieri storici della Ciutat Vella celebra il santo patrono (Sant Pere) con due settimane di balli tradizionali, teatro di strada, sfilate e spettacoli pirotecnici!

Tra le attività più popolari del giorno: la danza del bastone catalano " Bastonera", la parata dei Giganti e la "Falconera", un tipo di Castellers, ossia le torri umane che i catalani amano tanto costruire durante le feste. E tra salsiccia Botifarra e cicchetti di vermouth, non mancheranno specialità culinarie.

Festival musicali a Barcellona e fuori città

Alcuni degli eventi musicali più attesi dell'anno a Barcellona, si svolgono proprio nel mese di giugno.

Primavera Sound Festival

Quando: dal 30 maggio al 1 giugno 2019 - Parc del Forum

primavera sound festivalfoto via barcelona-home.comUn music festival europeo con una line-up di altissimo livello - Arctic Monkeys, Björk, The National, Chvrches, Migos, per fare qualche nome. Si va dalla musica hardcore al grunge, dal rock estremo alla musica elettronica, pop e rock.

Metro più vicina: El Maresme - Fòrum (linea 4).

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER IL PRIMAVERA SOUND FESTIVAL


Andare in spiaggia: un'attrazione top di Barcellona in estate!

Un bagnasciuga continuo, totalmente pubblico, dove tra chiringuitos e feste in riva al mare puoi goderti relax e movida: le spiagge urbane di Barcellona sono vicine alla città (si raggiungono facilmente in bus o in metro) e dotate di ottimi servizi. A giugno non puoi farti mancare un tuffo rinfrescante al mare, magari dopo una lunga giornata trascorsa visitando Barcellona!

Tour in barca lungo la costa di Barcellona

Se sei col tuo gruppo di amici oppure in famiglia, potresti approfittare di un tour in barca per ammirare le spiagge e il lungomare di Barcellona al sole, bevendo un drink. Queste le nostre proposte: 

Crociera in barca con drink 

Punto di incontro: Moll de Mestral, Port Olimpic - Durata: 2 ore - Compagnia: Barcodealquiler 

tour barca barcellonaInizia la tua crociera dal Port Olimpic: goditi la vista, la tintarella e il tuo drink fresco! E prima di tornare in porto, lo skipper si fermerà per farti fare un tuffo rinfrescante. Per prenotare questo tour occorrono minimo 6 partecipanti.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL TOUR IN BARCA CON DRINK


Tour in barca su "Las Golondrinas"

Punto di incontro: Biglietteria de Las Golondrinas, Colom - Durata: 1 ora e 30 minuti - Compagnia: Turisme de Barcelona

tour las goldrinasQuesta crociera a bordo della storica imbarcazione Las Golondrinas toccherà queste tappe: la costa di Barceloneta, il Porto Olimpico e Vila Olímpica, le spiagge di Nova Icària, Bogatell e di Mar Bella, Nova Mar Bella, Port Fòrum. Sono circa 30 km di vedute da ammirare e tutte da fotografare!

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA IL TOUR SU LAS GOLONDRINAS


Concerti da non perdere a Barcellona a giugno 2019


Già da metà maggio si respira un vero e proprio anticipo d'estate in città. Se hai in programma un viaggio in questo periodo dell'anno, scopri i migliori eventi di Barcellona a maggio.

36
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via equinoxmagazine.fr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0