Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Bus Turistico a Barcellona: Percorsi e fermate per visitare le attrazioni

Sali a bordo del Bus Turistico Hop-On Hop-Off  di Barcellona Sali a bordo del Bus Turistico Hop-On Hop-Off di Barcellona da 30€ scopri le offerte

Il miglior modo per esplorare la magnifica Barcellona è passeggiare per le vie della città ma dopo un’intera giornata a camminare avanti e indietro la stanchezza può iniziare a farsi sentire e le gambe ti chiederanno un po’ di tregua. Una soluzione alternativa e super comoda sono i bus turistici, che ti permettono di spostarti senza fatica tra le principali attrazioni della capitale catalana e di salire e scendere a tuo piacimento.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Perché prenotare un tour in bus turistico a Barcellona?

In una città così sbalorditiva dal punto di vista architettonico ogni minuto è prezioso per ammirare le sue perle e sono svariati i motivi per cui sempre più turisti scelgono di visitare Barcellona in bus turistico.

  • Il concetto di Hop-On Hop-Off è perfetto per chi ha poco tempo ma vuole vedere il più possibile in città. Puoi scegliere se percorrere il giro intero in una sola volta oppure scendere ad una fermata intermedia, visitare l’attrazione e risalire nuovamente sul bus.
  • Il sistema di trasporto pubblico a Barcellona è eccezionale ma viaggiare in metro o con i mezzi pubblici in una città così grande può non essere intuitivo e farti perdere tempo prezioso. I Bus Hop-On Hop-Off ti portano invece alla scoperta della città in tutto comfort, senza lo stress di dover pianificare gli spostamenti.
  • Quasi tutti i principali luoghi di interesse di Barcellona hanno una fermata del bus turistico nelle vicinanze e, considerato che le corse partono con una frequenza di ogni 25 minuti, non devi mai restare ad aspettare a lungo.
  • Le guide turistiche autorizzate a bordo dell’autobus ti spiegano tutti i luoghi lungo il percorso in maniera impeccabile ma puoi ascoltare commenti e informazioni sulle attrazioni anche attraverso le audioguide con auricolari disponibili in più lingue (anche in italiano). Inoltre, dal tetto dell’autobus, puoi goderti un’eccezionale vista dall'alto.
  • Molti visitatori amano fare una panoramica generale delle cose da vedere in città prima di iniziare le visite in autonomia. Il tour in bus turistico è una buona soluzione, magari il primo giorno di viaggio, per orientarsi in città e fare il punto della situazione con un bel giretto esplorativo.

Itinerari ed attrazioni da visitare lungo il percorso

Il bus turistico di Barcellona ti offre la possibilità di scegliere tra 3 diversi itinerari (Linea Rossa, Linea Blu, Linea Verde) per un totale di oltre 40 fermate. Analizziamo nello specifico i vari percorsi così da aiutarti a scegliere quello più adatto alle tue esigenze:

Linea Rossa: Strutturato in 22 fermate, questo percorso con partenza da Placa de Catalunya è il più esaustivo e ti porta tra le principali zone e quartieri di Barcellona, tra cui il Montjuïc, Port Olimpic, Passeig de Gràcia, il Barrio Gotico e Port Vell.

Tra le attrazioni più famose in questo itinerario: Museo Picasso, Poble Espanyol, Palau de la Música Catalana e i gioielli di Gaudì Casa Batlló e La Pedrera.

  • Questo itinerario è il più indicato se vuoi farti una panoramica completa della città.

Linea Blu:  Questo percorso in 14 tappe parte da Placa de Catalunya e ti porta tra le principali attrazioni culturali e architettoniche di Barcellona passando anche per lo stadio Camp Nou.

Tra le attrazioni più famose in questo itinerario: Sagrada Familia, Parc Güell, Casa BatllòCamp Nou.

  • Questo itinerario è perfetto se vuoi vedere i principali capolavori di Gaudì e se pensi di fare una tappa allo stadio del Barcellona.

Linea Verde: Un itinerario che, partendo da Port Olimpic, ti fa esplorare la costa di Barcellona per scoprire la bellezza delle sue spiagge cittadine, tra ristoranti, bar e centri commerciali.

Tra le attrazioni più famose in questo itinerario: Parc Diagonal Mar, Forum e Platja del Bogatell.

  • Questo itinerario è un percorso stagionale ed è operativo soltanto dal 12 aprile al 3 novembre.

Bus turistico dal porto di Barcellona

Il tour in Bus Turistico è una soluzione ottimale anche per i crocieristi che fanno sosta al Porto di Barcellona e vogliono vedersi la città ottimizzando i tempi e senza preoccuparsi degli spostamenti.

La linea rossa del Bus Turístic prevede una fermata proprio nei pressi del Monumento a Cristoforo Colombo in piazza Portal de la Pau, a pochi metri dalla fermata del Cruise Bus. In questo modo, chi fa scalo con la crociera a Barcellona ha vita facile per salire a bordo del bus Hop-On Hop-Off e raggiungere comodamente le principali attrazioni della città.

Info e biglietti del bus turistico

Il primo tour del bus turistico parte alle 9:00, l’ultimo alle 20:00 nella stagione estiva e alle 19h in Inverno. I tour, accessibili anche ai visitatori in carrozzina, partono ogni 25 minuti e il giro completo dura circa 2 ore.

  • A bordo dell'autobus puoi sfruttare la connessione Wi-Fi gratuita.
  • I biglietti sono disponibili da 1 giorno o 2 giorni consecutivi e ti permettono di salire e scendere illimitatamente dal bus per il periodo di validità del ticket.

PRENOTA IL BIGLIETTO DA 1 O 2 GIORNI E SALI A BORDO DEL BUS TURISTICO DI BARCELLONA

Tour in bus della città di Barcellona: Percorso orientale e occidentale

Un'alternativa simile al classico tour in Bus Turistico è il tour in bus della città di Barcellona, che prevede 2 itinerari principali, Est e Ovest.

Il percorso orientale include, tra le sue fermate, anche una sosta alla Sagrada Familia e al Park Guell. Il percorso occidentale, invece, fa tappa durante il tragitto anche al Camp Nou, alla Fundació Joan Miró e al Poble Espanyol


Godersi la città dall'alto di un autobus panoramico è una delle esperienze più divertenti da fare a Barcellona. Hai mai girato la capitale catalana su un bus turistico Hop-On Hop-Off? Raccontaci la tua esperienza in un commento!

1
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0