Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

9 Idee per un romantico San Valentino a Barcellona

La festa degli innamorati è l'occasione perfetta per organizzare una fuga romantica nella capitale catalana. Se hai deciso che la meta per trascorrere San Valentino sarà Barcellona, eccoti 9 idee per un 14 febbraio all'insegna di esperienze indimenticabili da condividere con la persona che ami.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

El día de Sant Jordi, il San Valentino catalano

Per chi non lo sapesse, San Valentino in Catalogna è celebrato nel giorno di San Giorgio - El día de Sant Jordi - ossia il 23 aprile di ogni anno. Per l'occasione ovunque sono allestite bancarelle di libri e di fiori; eh sì, perchè tradizione vuole che gli innamorati si scambino una rosa ed un libro!

Il nostro San Valentino non è dunque una festa tipica a Barcellona ma ad ogni modo sono tante le coppie che scelgono di festeggiarlo qui il 14 febbraio. Siete tra queste? Regalatevi una giornata romantica e una seratina tête-à-tête in uno dei più eleganti ristoranti in città. Ecco qualche spunto:

1. Fare una colazione speciale

Per cominciare una giornata speciale serve una colazione di tutto rispetto! Tra i posticini che ci sentiamo di suggerirvi:

  • Flax & Kale in Carrer dels Tallers, nelle vicinanze di Plaça de Catalunya: ampia la scelta di pasticcini da forno tra i più buoni in città.
  • Federal Cafe in Calle Parlament, a 5 minuti da Sant Antoni: i brunch e le colazioni sono sostanziose e varie.
  • La Pubilla, Plaça de la Llibertat, nelle vicinanze di casa Vicens: il posto è perfetto per provare il tipico esmorzar de forquilla, ovvero la colazione servita con forchetta e coltello.
  • Pinotxo Bar in Carrer la Rambla: per gustare una colazione in stile catalano all'interno di un chioschetto del Mercat de la Boqueria.

2. Affittare una barchetta a remi nel Parc de la Ciutadella

Una passeggiata nella natura e uno spuntino sul prato sono un'esperienza tutta barcellonese da veri piccioncini: portate con voi birra e pane e jamón ibérico, prosciutto iberico, oppure il pa amb tomàquet, il tipico pane tostato con pomodoro sfregato, sale e olio. Se siete inguaribili romantici, non fatevi mancare un giro su una delle barchette a remi nel lago del parco.

barca remi parco ciutadellafoto via mikestravelguide.com

3. Perdersi tra le stradine del quartiere gotico

Non c'è niente di più romantico che perdersi tra le stradine del quartiere gotico. Le sue viuzze, i negozietti e gli edifici medievali hanno un fascino così intimo, perfetto per una passeggiata in due. Fermatevi in Plaça Sant Felip Neri, la piccola e romantica piazzetta nel cuore del quartiere.


4. Perdersi nel Labirint de Horta

Si chiama Laberint d’Horta e si trova nel quartiere di Horta (metro azzurra L5, fermata Horta), in uno dei giardini più antichi di Barcellona. Perdetevi nel caratteristico labirinto di siepi, un'attrattiva curiosa e indubbiamente romantica. Al centro del parco spicca anche la statuetta di Eros, il dio dell'amore.


5. Fare un raffinato tour-degustazione 

tour degustazione tapas viniCondividi con il partner questo speciale tour-degustazione nelle cantine private di due regioni vinicole della Catalogna con assaggi di tapas e vini tradizionali tra cui il rinomato Cava. Include transfer andata e ritorno in bus con partenza da Plaça Catalunya.

PRENOTA ORA IL TOUR-DEGUSTAZIONE CON TAPAS E VINI


6. Fare un giro in mongolfiera

volo mongolfiera barcellonaAmmirate dal cielo il Parco Naturale di Montseny, le campagne della Catalunya e le cime di Montserrat sorseggiando un bicchiere di Cava. Il volo dura oltre 1 ora e a seguire, una tipica colazione catalana in una casa di campagna. Include transfer andata e ritorno dal vostro hotel.

PRENOTA ORA IL VOLO IN MONGOLFIERA CON COLAZIONE


7. Fare un giro in barca a vela al tramonto

tour barca a velaNavigate al tramonto sorseggiando vino e gustando cioccolatini. Uno skipper esperto penserà a tutto: non dovrai fare altro che goderti alcuni dei più romantici panorami di Barcellona in compagnia di chi ami. Imbarco al Port Olimpic.

PRENOTA ORA IL TOUR ROMANTICO IN BARCA A VELA


8. Fare un tour romantico personalizzato

san valentino tourUna guida locale risponderà alle preferenze tue e del tuo partner creando un itinerario su misura di coppia: il tour ruoterà attorno ai vostri desideri! Lasciatevi consigliare: la guida vi farà scoprire i luoghi e i posticini più speciali.

PRENOTA ORA UN TOUR GUIDATO


9. Fare una cenetta romantica

A Barcellona ci sono ristoranti con viste spettacolari, per esempio in zona Montjuïc e Tibidabo, perfetti per concludere la giornata di San Valentino in pieno romanticismo. In alternativa, esplorate le stradine del centro storico: vi imbatterete in tutta una serie di localini caratteristici dall'atmosfera intima dove gustare tapas, la migliore paella di Barcellona e tante specialità della cucina catalana.


Non sai ancora dove alloggiare e vuoi sorprendere il tuo lui o la tua lei? Scegli tra una selezione di hotel romantici a Barcellona.

2
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Barcellona per tipologia

VIVI Barcellona è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0